4 modi per: Come usare Incantesimo Terremoto?

Mentre aspettiamo il quinto ed ultimo sneak peek, ci soffermiamo a parlare di una delle pozioni nere annunciate: l’incantesimo Terremoto. Molti di voi conosceranno l’uso di queste speciali mosse sopratutto in altri giochi competitivi come Pokemon della Nintendo: in questi casi la mossa è tra le più potenti mai usate del tipo Terra. In Clash of Clans, invece, parliamo di una pozione “di contorno” che non è letale ma può essere d’enorme importanza in alcuni e curiosi casi.

 

Nonostante infatti, possa raggiungere il livello 4 di sviluppo, questa pozione non è in grado di determinate una vittoria od uno scopo da se, ma solo se abbinata ad una strategia od usata come supporto per alcune situazioni scomode.

  • L’incantesimo Terremoto produce una scossa alle fondamenta del terrenno di gioco del villaggio avversario, producendo una perdita di punti salute agli edifici soprastanti ed una crepa nel punto dove è stata usata. Tale perdita viene prodotta su tutti gli edifici in modo eguale, quindi comporterà una percentuale fissa di danno, non tenendo cura della struttura. Pertanto verrà tolta una quantità di punti salute proporzionata alla vita massima dell’edificio: una pozione terremoto, andrà a danneggiare la stessa quantità “visiva” sia sulla capanna del muratore, sia sul Municipio.
  • Potremo usarne 11 (massimo) in ogni attacco.
  • Non avrà effetto sui depositi, grazie alla loro nuova abilità Scudo.
  • Le mura ricevono maggiori danni dal terremoto.

Cosa troverai nell'articolo

#1 TH 11OHKO

Non conosciamo bene i divieti su questa pozione ma con 11 pozioni terremoto (ovvero il massimo che puoi portare con te) ben assestati potremo ridurre in briciole un TH9/TH10. E’ possibile? In questo modo tutti potranno fare almeno 1 stella, sopratutto in guerre, e questo si tradurrà in una spirale di attacchi troll. Questo potrà avvenire solo se non ci saranno regole simili:

  • Divieto di uso/sviluppo di oltre 6 pozioni Terremoto;
  • Divieto di uso della stessa pozione nello stesso punto dove è stato usato precedentemente.
  • Le strutture non possono scendere sotto una soglia di punti salute usando queste pozioni.

Modificate le funzionalità della pozione, poichè tale pozione infligge un danno pari ad una percentuale della vita dell’edificio.

#2 49% plus

Quante volte vi siete visti sfumare una stella (o due) perche non avete raggiunto il 50% della distruzione nemica? Beh, con questa nuova pozione potrete dire addio a questa situazioni scomode. La pozione Terremoto occuperà solo una slot, pertanto potrà essere sempre con noi, da usare assieme alle classiche pozioni di incantesimo. Basterà usarlo su strutture già indebolite come capanne del muratore.
#3 Colpo di gruppo

Una alternativa è quella di usare le pozioni Terremoto in punti dove si concentrano il maggior numero di strutture, in questo modo, potremmo infliggere danni a più difese piuttosto, magari prediligendo difese pericolose centrali al villaggio. Sopratutto a danno delle mura.

#4 La Furia degli elementi

Terremoto + Fulmine? Accoppiata tremenda. Con questa strategia prenderete le somiglianze di divinità, in grado di scatenare fulmini, saette e terremoto sul campo di battaglia nemico. Una possibilità è quella di usare terremoto con 4/5 pozioni e finire il lavoro con altrettanti incantesimi Fulmine per abbattere magari le difese più temibili del villaggio nemico!

3 Comments