Come capire quale strategia userà il nemico in War?

Non c’è villo che tenga, e ciò è vero. Un layout può essere debole contro un tipo di esercito o resistente verso un altro.

Può respingere alcune tipo di truppe o permettere di far ottenere facilmente una stella, dando l’illusione di vincita all’avversario, ma trattenerlo e non permettendogli di sbloccare la seconda e la terza stella. Ma come poter scegliere quale layout usare in una determinata guerra?

Come capire quale strategia userà il nemico in War?

Partiamo con una premessa: ogni clan attua delle modalità di attacco differente in guerra. Il più usato, e più banale oltre che più sbagliato, è il dover attaccare il proprio corrispettivo. In questo modo chi è il numero 20 dovrà attaccare il numero 20. Tema di cui tratteremo nei futuri articoli, ma non usciamo troppo off topic.

Pertanto non potremo capire quale strategia useranno finchè la guerra non inizierà, ma possiamo provare a stanarli anche prima dell’inizio degli attacchi. Come?

Un modo per farlo è guardare gli accampamenti del nostro corrispettivo e dei suoi due villaggi vicini, quindi precedente e successivo, questo perchè di solito in un clan un membro che sia il numero 20 non attacca mai troppo più giù o più sù, anche per evitare disequilibri agli altri membri del suo clan.

Osservando gli accampamenti poco prima dell’inizio della guerra, o meglio spiandoli, possiamo intuire quale strategia di attacco useranno: ha delle mongolfiere e dei Mastini? Probabilmente lavaloons. Ha addestrato Golem, Streghe e Stregoni? Si tratta di un Gowiwi. E cosi via.

In questo modo possiamo anticipare la mossa del nemico e cambiare il layout del proprio villaggio in base a ciò che “scopriamo” nel campo nemico. E’ un metodo da prendere con le pinze, ma di solito funziona!

One Comment