Clash of Clans Italia su Team Speak e Instagram!

Da quando fu fondato, il gruppo facebook Clash of Clans Italia Fan ha raggiunto traguardi sempre più grandi e prestigiosi. Nell’arco di neppure un anno ha superato i 30.000 iscritti e come avevamo anticipato su Clash of Clans Italia era stato preparato un festeggiamento tutto particolare ed avevamo promesso uno strumento davvero importante che avrebbe agevolato la gestione dei vostri clan: il nuovo canale ufficiale Instagram di Clash of Clans Italia e il canale Team Speak di Supercell Italia Fan! Scopri come dialogare con i tuoi compagni di Clan mentre attacchi in guerra!

Instagram è ormai un inarrestabile social network dedicato principalmente a scatti e diffusione di immagini virali (come quelli che vengono pubblicati su Clash of Trash), basta scaricare l’applicazione apposita dallo Store (Play Store o App Store), registrarsi e cominciare a navigare tra le foto degli utenti. Per diventare fan di Clash of Clans Italia su Instagram basta seguire questo link.

Team Speak è invece un canale audio alquanto potente: molti di voi lo conosceranno poiché viene utilizzato da tempo dai giocatori di console da gioco e PC, insomma viene usufruito dall’utenza gamer. In cosa consiste? In parole povere, è una sorta di stanza virtuale/chat (scaricabile per Android, iPhone, iPad o anche su PC Windows, Linux o MAC) dove un gruppo di amici (nel nostro caso giocatori dello stesso clan) si riuniscono per dialogare a voce mentre giocano a Clash of Clans (o qualsiasi altro gioco). Puoi decidere di creare una stanza anche privata con una password che solo i tuoi compagni possono sapere.

Il servizio sarebbe a pagamento, ma per i fan di Supercell Italia Fan è completamente gratuito offerta dallo sponsor Team Speak Italia.

Vi basterà quindi, scaricare l’applicazione Team Speak per il dispositivo in uso (smartphone, tablet o PC) e collegarsi al server di Supercell italia Fan, da qui potrete creare delle stanze virtuali (chiamate magari con il nome del vostro Clan) e dialogare tra voi per scegliere magari le strategie migliori da usare su Clash of Clans, senza dover perdere inutile tempo con la scomoda chat all’interno del gioco. Team Speak offre comunque anche una chat testuale, con la quale chi non ha voglia di parlare o ne è impossibilitato, può comunque prendere parte alle discussioni del gruppo.

team speak clash of clans

Ovviamente potrete utilizzare il servizio anche per gli altri giochi Supercell, abbiamo già creato delle stanze principali dedicate a Clash Royale, Boom Beach e Hay Day ma vi consigliamo di creare una stanza apposita per il vostro clan, per una migliore ottimizzazione del servizio (parlare in 40 in contemporanea non è il massimo dell’efficienza).

Come accedere a Team Speak in due mosse!

  1. Scarica l’applicazione per Android, iPhone, PC, MAC o Linux da qui e quindi installala;
  2. Una volta che è stato installato clicca qui e (se sei da pc) clicca sul link che vedete nell’immagine qui sotto.

team speak clash of clans 2

Come creare una stanza per il tuo Clan su Team Speak

Vi ritroverete automaticamente nel nostro server e potrete spostarvi a vostro piacimento all’interno delle stanze già esistenti, oppure, crearne di nuove seguendo questa guida:

  1. Clicca tasto destro (o premere per qualche secondo) su una qualsiasi stanza e poi selezionare CREA CANALE;
  2. Scegli il nome a tua scelta/descrizione e se vuoi renderla privata anche una password;
  3. Conferma e salva.

Speriamo di aver fatto cosa gradita e ci auguriamo che i servizi offerti gratuitamente non vengano abusati dai classici furbacchioni di turno. Per qualsiasi dubbio potete contattarci tramite i link poco sopra elencati.