Aggiornamento Clash of Clans 27 ottobre 2012 (v2.86)

Dopo il successo delle rubriche “Villaggio del Mese” e “Giocatore del Mese” di Clash of Clans e Boom Beach abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica: c’era una volta in Clash of Clans.

Questa rubrica tratterà dei passatti aggiornamenti che hanno migliorato il gioco (sia in grande parte sia in piccola parte), analizzeremo insieme le novità passate e vi spiegherò come hanno influenzato i players di questo appassionante gioco di strategia.

Aggiornamento Clash of Clans Ottobre 2012 (v2.86)

  • Nuovo livello del Municipio: Livello 9!
  • Nuova difesa: Arco-X, questa torretta spara dardi di Elisir quindi andrà ricaricata!
  • Nuovo Incantesimo del Salto!
  • Nuovi livelli per le difese (Difesa Aerea, Cannoni, Torre degli Arcieri e Torri degli Stregoni);
  • Aggiornamento temporaneo di Halloween: Nuova bombetta zucca, pozioni più veloci e costo di maghi, pekka e streghe diminuito.

Come questo aggiornamento ha cambiato il gioco?

  1. Archi-X: questa potente torretta viene definita la più potente difesa nel Clash of Clans dell’ epoca (già, le Torri Inferno non esistevano) ma bisogna considerare che la simmetria tipica dei nostri villaggi con municipio livello 9 contemporanei allora non era rispettata, infatti c’ era un solo arco-x! sicuramente ha cambiato il modo di giocare di centaia di player ma ha anche avuto un effetto controproducende: una notevole diminuzione delle riserve di elisir!
  2. Municipio livello 9: possiamo considerare questo update effettivamente significativo? io penso sia di si sia di no, si perchè si aumenta la capacità di difendersi e  dà nuova vita al gioco ma anche no, perchè aumenta il costo di skip tra un obbiettivo e l’altro rendendo più difficoltoso l’ accumulo e la ricerca di risorse.