6 Differenze incantesimo Veleno e Incantesimo fulmine

C’era una volta l’incantesimo Fulmine… Si, perchè prima dell’avvento degli incantesimi oscuri, ed in particolare di quella Veleno, la pozione Fulmine era quella maggiormente usata. Veniva spesso massimizzata sopratutto per gli attacchi in guerra e per l’abbattimento o l‘indebolimento delle truppe nemiche.

Con l’aggiornamento degli incantesimi oscuri questa pozione è caduta nell’oblio per varie motivazioni ed è stata relegata ad i Municipi più bassi.

Cosa troverai nell'articolo

Perchè l’incantesimo Fulmine non è più usata

Sono molteplici i motivi per cui questa pozione è finita nel dimenticatoio e da queste si evinceranno anche le differenze tra l’incantesimo Veleno e l’Incantesimo Fulmine legati al sistema di stanamento truppe nemiche.

#1 Danni inflitti al pari del livello

Come abbiamo detto l’incantesimo fulmine veniva usata spesso per abbattere le truppe di difesa nemiche. Ciò nonostante spesso molte truppe restavano in vita. Questo con la pozione veleno non accade. Basta guardare la tabella seguente e capirete quale differenza abissale vi è trai due incantesimi.

Livello 1300 danni
Livello 2330 danni
Livello 3360 danni
Livello 4390 danni
Livello 5420 danni
Livello 6450 danni
Livello 1270 danni
Livello 2360 danni
Livello 3450 danni
Livello 4540 danni

Come noterete al Veleno basta raggiungere il livello 4 per ottenere ben 540 danni contro i 450 massimali del fulmine al livello 6!

#2 Spazio nella Fabbrica degli incantesimi

Lo spazio della Fabbrica è stato calcolato per valori, raggiungendo un massimale capacitivo di 11 posti. Gli incantesimi prodotti con l’elisir Rosa occupano 2 spazi, mentre quelli creati con l’Elisir Nero solo 1.

Quindi è facile capire che portare un fulmine è svantaggioso, poichè rosicchierebbe ben due posti contro solo uno del Veleno.

#3 Costi

Il costo della pozione Veleno è davvero bassa (calcolando che ne servirà solo una) anche se è al livello massimo, mentre per quanto riguardo la pozione Fulmine questa può raggiungere 24.000 unità elisir rosa.

Se pensiamo che dovremmo farne altre con Elisir rosa possiamo capire che farne a meno sarà un bel risparmio.

#4 Danni circostanti

L’incantesimo Fulmine ha una somma di danni che vanno ad infliggersi sul raggio d’azione che abbiamo scelto, oltre a colpire le truppe nemiche, le saette potranno infliggere danno anche agli edifici circostanti.

Questo non avviene per la pozione veleno che invece danneggia solo truppe, scheletri da trappola ed Eroi.

#5 Precisione

Il danno degli incantesimi fulmine è sempre stato molto precario sull’aspetto precisione, questo perchè ogni scarica di fulmini colpisce un punto differente da quello colpito dal precedente. Per questo viene usato principalmente dai Municipi bassi per togliere di mezzo difese aeree.

La Veleno invece ha un raggio d’azione piuttosto grande e colpisce perfettamente le truppe che risiedono al loro interno: dovrai preoccuparti solo che esse siano ne l raggio d’azione.

#6 Tempi

L’incantesimo Fulmine, anche se se usato in gruppo, richiede al massimo 5/6 secondi cumulativi (0,4 secondi tra un fulmine e l’altro) pertanto ha tempistiche piuttosto rapide.

La pozione veleno invece richiede molto più tempo per infliggere tutto il danno massimale e per far questo le truppe devono risiedere stabilmente all’interno del suo raggio.

Fine del Test!

Se l’obiettivo era quello di far fuori le truppe nemiche vince 3 a 2 l’incantesimo Veleno.
Non ci sono quindi vantaggi e svantaggi dall’uso di una o l’altra, tuttavia l’incantesimo veleno si presta meglio al suo scopo di abbattere le difese nemiche mentre quella Fulmine è preferibile per la distruzione di edifici o difese particolarmente scomode con bassa vita.