1.000 Ban su Clash of Clans solo in Italia e oltre 10.000 in Spagna: continua l’onda della pulizia per uso scorretto del gioco

Come avevamo anticipato, o meglio, come avevamo ipotizzato, dopo i migliaia di ban su Clash Royale, è giunto il momento anche per Clash of Clans: durante la settimana passata sono stati più di 1.000 i player bannati da Clash of Clans, ma non solo, la sospensione è avvenuta anche a livello di Clan con un mass ban di tutti i giocatori all’interno. Ma facciamo chiarezza.

Sono stati oltre 1.000 i giocatori in Italia che si sono trovati davanti agli occhi lo spaventoso avviso di ban dal gioco ed oltre 10.000 soltanto in Spagna: continua l’onda avviata nel corso del 2016 da parte di Supercell contro chi non rispetta le linee guida del gioco.

Cosa troverai nell'articolo

Motivi del Ban di Novembre 2017

Sono stati ‘fatti fuori’ coloro che fanno o hanno fatto uso (o ancora, chi abbia un account in qualche modo collegato) di app di terzi parti (come xmod). Sappiamo come l’azienda stia puntando tutto sul Fair Play probabilmente in concomitanza al suo avvicinamento agli eSports (che come è possibile immaginare, non prevede l’uso di trucchetti e software esterni).

Purtroppo, però, il motivo dell’esclusione non è soltanto limitata ai singoli giocatori: sono stati tantissimi i Clan che hanno ricevuto l’avviso di sospensione dalle Clan War per 14 giorni per uso di app di terze parti. Praticamente chi ha partecipato a quella data guerra, non può partecipare ad altre war per questo lasso di tempo a causa di uno o più giocatori che al loro interno, stando ai controlli dell’azienda, hanno fatto uso di applicativi non permessi dalle policies di Supercell.

Uso di nickname offensivi

Un altro dettaglio è relativo al cambio nickname: tutti i player con nomi offensivi sono stati automaticamente rinominati senza nessun’altra conseguenza.

E’ possibile essere sbannati?

Escludendo la situazione relativa alla sospensione dalle Clan War, che per l’appunto temporanea e limitata a 14 giorni, i ban hanno carattere definitivo e permanente, non sono negoziabili in nessun modo.