Come trasferire e sincronizzare Brawl Stars da iOS a Android o da Android a iOS

Se anche voi siete eccitati dall’idea di cominciare a giocare a Brawl Stars anche sui vostri dispositivi Android, ma avete già iniziato l’avventura con il gioco su iPhone, iPod o iPad magari con la versione beta rilasciata in Canada, allora sicuramente questa guida vi sarà molto utile, in quanto spiegheremo come sincronizzare il vostro account da iOS ad Android o nel caso portare Android su iOS seguendo le linee guida dei giochi Supercell: come trasferire Brawl Stars da iOS a Android o come sincronizzare Brawl Stars da Android a iOS?

Da due anni a questa parte Supercell offre la possibilità di trasferire o sincronizzare il tuo villaggio Clash of Clans, Boom Beach ed in questo caso Brawl Stars, dal tuo vecchio dispositivo o primo dispositivo ad un altro indifferentemente dal sistema operativo utilizzato. Vi è una unica eccezinoe però, la sincronizzazione tra due dispositivi iOS è limitata al Game Center, se ad esempio vorrai collegare la tua attuale partita Android o di iOS ad un nuovo account Game Center dovrai richiedere all’assistenza l’un-link del vecchio account.

Come spostare account Brawl Stars da Android a iOS o viceversa

In questo modo puoi continuare a giocare alla stessa partita anche utilizzando due o più dispositivi contemporaneamente.

Innanzitutto, sul nuovo dispositivo, devi installare il gioco ed attendere la fase iniziale: una volta avviato ti accorgerai che, giustamente, la tua avventura comincerà da capo, proprio perché Google non riconosce alcun collegamento ad altri account.

Il primo passo è obbligatorio perché il gioco ti obbliga a seguire la battaglia di prova per “educare” i nuovi giocatori. Una volta che avrai ottenuto la vittoria sul nemico, cosa abbastanza semplice poiché non vi saranno nemici da affrontare in quella partita, otterrai i le prime ricompense e Brawl Box. Non impegnartici in quanto questa partita andrà persa o meglio sovrascritta.

Ora accedi a Brawl Stars da iOS, sul tuo primo dispositivo, e tappa sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra (Settings), scegli il pulsantino azzurro Link Device, in alto e su This is the OLD DEVICE. A questo punto ti chiederà se vuoi sincronizzare il gioco con un dispositivo iOS od un altro, poiché Android non è sistema Apple, premiamo su “I want to link to another device“. Apparirà a questo punto un codice segreto, tieni aperta questa schermata. Da questo momento in poi la tua partita sarà sincronizzata tra due o più dispositivi!

One Comment