Come creare un Clan e Stanza privata su Brawl Stars per giocare con gli amici

Come in ogni gioco Supercell che si rispetti, anche su Brawl Stars sono presenti dei canali privati o meglio chiamati Clan (Gang): al loro interno affluiranno nuovi giocatori dove potranno chiacchierare in chat o ancor meglio, essere usato come punto di riferimento per gestire eventi o sfide 3v3. Scopriamo insieme come creare Clan o Stanze private su Brawl Stars.

Come creare Clan (Gang)

La creazione di un Clan (Gang) su Brawl Stars è molto semplice, d’altronde come tutti gli altri giochi:

  1. Apri Brawl Stars,
  2. Scorri nella scheda Chat,
  3. Tappa sulla voce Crea Gang.

A questo punto assegna un nome, una descrizione e sei pronto per invitare amici ad unirsi al tuo Clan.

Creare Stanze private

Le stanze private sono speciali ‘room’ che possono contenere al massimo 3 giocatori. Questa funzionalità è legata alla modalità di sfida 3v3, qual’ora ad esempio tu voglia fare più sfide con gli stessi amici, creando una stanza privata avrai la possibilità di farlo, senza dover necessariamente tutte le volte reinvitarli a partecipare.

Per creare una stanza privata è sufficiente andare sul pulsante Crea stanza privata a questo punto avrai davanti una schermata con 3 slot (una occupata da te). Puoi invitare ad entrare nella stanza privata anche i membri del tuo clan, semplicemente inoltrando l’invito nel Clan cliccando su ‘Advertise in your band’.