Unità operativa di maggio: Navy Seal Ita

Secondo appuntamento con la rubrica dedica alle Unità Operative. Ogni mese aveete la possibilità di presentare la vostra Unità sul blog di Supercellfan. Per partecipare basta presentarsi nei commenti in fondo all’articolo o nell’apposito post di reclutamento che trovate sulla pagina Facebook di Boom Beach Italia.

Scopriamo insieme l’unità operativa di questo mese:

  • Unità operativa: NAVY SEAL ITA
  • Tag: #888J20
  • Membri: 50/50
  • Requisito: 300
  • Tipo: APERTO A TUTTI
  • Capo: ALO

Cosa troverai nell'articolo

Introduci Navy Seal Ita, chi siete?

L’unità operativa è nata appena con l’aggiornamento fu introdotta nel gioco questa nuova possibilità.
Io (ALO) e un mio amico, nonché mio primo ufficiale (non si possono avere due capi), abbiam subito scelto nome, logo e motto. Eravamo entusiasti!

Puro divertimento o competizione estrema?

Prima di tutto puro divertimento, questo gioco ti prende davvero tanto. Poi, ovvio, un pizzico di competizione è normale ci sia, ma nè io nè la mia unità vediamo gli obbiettivi o la classifica come pura competizione.

1-UNITA' OPERATIVA

Come decidi chi nominare ufficiale?

Come detto in precedenza, all’inizio eravamo in due, io capo e il mio amico ufficiale, anche se le decisioni venivano sempre prese insieme. Prima di nominare nuovi ufficiali, osservo chi è più fedele, chi partecipa costantemente, insomma, qualcuno di cui ci si possa fidare. Siamo in 50 e tolto me, sono presenti 5 ufficiali, non di più per ora.

Quali missioni state effettuando?

Attualmente affrontiamo VOLPE E L’UVA tranquillamente, a seconda di chi attacca prima o dopo la chiudiamo abbondantemente prima.

Ricordi delle missioni particolarmente difficili?

Si, ricordo bene un bel po’ di tempo fa, prima di crescere tutti quanti, i tentativi su MAMBO, era un’impresa impossibile, players che non attaccavano, truppe non ancora all’altezza, non riuscivamo a buttare giù tutti gli obbiettivi. Fortunatamente, dopo aver fatto fuori le mele marce, sono entrati players con la voglia di giocare, quella giusta e, poco a poco, tra il lavoro di gruppo e le truppe sempre più performanti, MAMBO è diventata storia vecchia…

2-MISSIONI

Come vi organizzate in missione? Utilizzate le note?

Tendenzialmente in missione ci organizziamo per truppe. Prima i pesanti con gli zooka per aprire la strada e infine i carri per il colpo di grazia. Utilizziamo tutti i giorni le note con su scritto la strategia d’attacco a seconda della base.

Quali regole avete, quali obblighi?

Quello che tutti noi ci aspettiamo è partecipazione, rispetto verso gli altri membri e un gioco sano.
Abbiamo delle regole che a nostro parere non sono poi così ferree.

  • 1) Richiediamo un minimo di info settimanali.
    a) Purtroppo le info che si riescono a recuperare non sono più tante come prima dell’ultimo aggiornamento, questo è stata una lamentela di tutti, quindi abbiamo deciso, per i livelli più bassi di richiederne un quantitativo minimo di 20 settimanali.
  • 2) Partecipare almeno a 5 attacchi su 7
    a) La partecipazione alle missioni è fondamentale, ma, anche qui, per problemi personali dei membri, diamo la possibilità di essere esenti dagli attacchi. C’è chi nel week-end non riesce per problemi di connessione piuttosto che altro e ci siamo inventati questa regola.
  • 3) Leggere la chat per comunicazioni e/o eventuali richiami.

 

Hai mai pensato di espellere un componente dell’unità?

Uno solo? Ne abbiamo cacciati parecchi purtroppo. Ci sono i classici “furbetti” che entrano e non partecipano, solo per recuperare le risorse di fine missione. Non lo trovo affatto giusto, specialmente nel rispetto di chi ci ha messo truppe e relativi costi. Quindi, dopo un paio di richiami in chat, si è fuori.

3-ATTACCO 1

Che tipo di truppe prediligono i componenti dell’unità?

La maggior parte utilizza Pesanti/Zooka, poi Carri, Guerrieri e altre combinazioni miste.
Io nello specifico mi trovo bene con i Carri.

Raccontaci il vostro attacco peggiore e il migliore…

Non c’è un migliore o un peggiore, ne abbiamo fatti talmente tanti… Gli attacchi migliori sono quelli che meglio riusciamo bene a coordinare. Alcune mappe le chiudiamo in 2-3 attacchi, le stesse in altre occasioni con qualche attacco in più. Questo perché i membri a volte, non usano le linee guida inserite nelle note.

Qual è la cosa più importante affinchè un’unità operativa funzioni al meglio?

La comunicazione, organizzazione e partecipazione.
Verrebbe da dire “nella mia unità”, ma dato che il contributo è quello di tutti dico sempre “nella nostra unità”. Faccio sempre capire siamo come una grande famiglia virtuale, dove ognuno di noi deve metterci del suo, ma purtroppo a volte chi entra non lo capisce. Con una buona comunicazione ci si organizza meglio e il tutto funziona bene.

4-ATTACCO 2

Pensi che i players italiani possano arrivare a competere con le migliori unità esistenti nel gioco?

Penso proprio di si e spero che avvenga presto. Noi Italiani adoriamo le sfide e ci mettiamo tutti noi stessi per raggiungere l’obbiettivo.

EXTRA: se siete in cerca di giocatori fai un appello!

Ci mettiamo in gioco continuamente, i players dell’unità che sono meno remunerativi a rotazione vengono allontanati con motivazione. Cerchiamo players che hanno voglia di giocare, partecipare, divertirsi e fare gruppo, possono contattarmi:

  • • sull’app LINE id: navysealita
  • • sulla pagina Facebook: Navy Seal Ita – Boom Beach

Siamo aperti a nuove candidature!