Guida completa su Come usare al meglio Soldato pesante in Boom Beach

Per descrivere il soldato pesante Supercell racconta che “può assorbire un numero elevato di danni, per lui è fonte d’orgoglio prendere colpi per difendere i suoi amici!”

Basta leggere queste parole per intuire fin da subito le caratteristiche principali di questo personaggio di Boom Beach. Ci troviamo di fronte ad una delle truppe più importanti del gioco e certamente tra le preferite dei gamers di tutto il mondo. Il soldato pesante è la seconda truppa sbloccabile in Boom Beach. Appare come un muscoloso uomo dalla pelle scura, bandana rossa in testa, cinghia di proiettili attorno al corpo e mitragliatrice fra le mani. Vediamo di seguito i pro e i contro che lo contraddistinguono.

Cosa troverai nell'articolo

Pro

  • Può essere utilizzato come scudo. Dopo i mezzi corazzati, carro armato e fiammante, ha infatti i punti salute più elevati tra le truppe disponibili nel gioco.
  • È in grado di assorbire con facilità i colpi di lanciafiamme, mortaio o altre temibili difese. Inoltre resiste bene anche ai danni delle mine semplici.
  • È l’unica truppa in grado di muoversi e sparare contemporaneamente
Soldato pesante utilizzato come scudo per proteggere i Zooka
Soldato pesante utilizzato come scudo per proteggere i Zooka

Contro

  • Ingligge pochi danni al secondo
  • È estremamente vulnerabile ai cannoni
  • Possiede una velocità moderata

Conclusioni

Il punto di forza di questo soldato è senza dubbio la sua robustezza, caratteristica che lo rende estremamente efficace nel corso delle strategie d’attacco ed utile per assorbire i danni delle difese. Tuttavia la moderata velocità e i pochi danni inflitti dalla sua mitraglia ci fanno propendere per un utilizzo “in coppia” piuttosto che in solitudine. Ideali come partner sono in questo senso tutte le truppe dal raggio d’azione ampio e in grado di scagliare colpi più potenti come ad esempio i zooka. Un’ottima strategia, ad esempio, sarebbe quella di approdare su un’isola nemica scegliendo di schierare un grande numero di soldati pesanti davanti ed i zooka subito dietro di loro. Assicurati quindi di distribuire sul campo di battaglia prima i soldati pesanti e solo alcuni secondi dopo il resto dell’esercito.

2 Comments