Guida Come usare al meglio Zooka su Boom Beach

“Per gli attacchi a lungo raggio, puoi fare affidamento sugli zooka. Una manciata di zooka è in grado di devastare completamente un’intera base nemica, ma non lasciarli sotto il fuoco delle torrette nemiche!”

Zooka altro non è che il diminutivo di bazooka, l’arma in dotazione a questa truppa dell’esercito di Boom Beach. La Zooka è una donna dalla pelle chiara, con capelli neri, vestita con una canottiera blu, un paio di cuffie e pantaloncini marroni chiaro. Suo compagno inseparabile naturalmente è il bazooka appoggiato sulla spalla destra.

Si tratta della terza truppa sbloccabile nel gioco (richiede QG al livello 5) dopo fuciliere e soldato pesante, dei quali abbiamo parlato sul blog in due articoli precedenti.

zooka2

Vediamo di seguito alcune strategie per utilizzare al meglio questa truppa.

Cosa troverai nell'articolo

Pro

  • Hanno un valore alto di DPS (danni al secondo), per cui, se difesi in modo adeguato dalle altre truppe, risultano devstanti
  • Hanno una portata maggiore rispetto alla maggior parte delle altre truppe. Questo consente loro di attaccare alcune difese senza essere minimamente colpite, come ad esempio nel caso dei lanciafiamme.

Contro

  • I loro punti vita sono molto bassi.
  • Proprio a causa della salute a disposizione è impossibile utilizzare questa truppa in solitaria, ma sarà preferibile schierarla in campo dietro altre truppe resistenti.

Strategia offensiva

Fate attenzione! I Zooka sono sensibili alle torri dei cecchini che possono ucciderle anche con un solo colpo. Ma anche i mortai possono essere letali riuscendo con un colpo solo ad annientare un intero gruppo di Zooka. La mitragliatrice inoltre è un’altra arma efficace contro i Zooka. Cosa fare dunque?
Per eviatere problemi distribuite i Zooka dietro uno scudo di soldati pesanti.
Altra strategia indispensabile è quella di utilizzare al meglio la cannoniera. Prima di sbarcare sull’isola nemica abbattete mortai, mitragliatrici o altre difese che ritenete pericolose.
Inoltre distribuite i Zooka pochi secondi dopo le altre tuppe, o rishierete di compromettere l’attacco. Quando si utilizza la strategia soldato pesante + zooka, ricordate di non inviare il Bengala sotto Mortai o difese con punti ciechi poichè rischiereste di vedere trucidati rapidamente tutti i Zooka.

dietro_zooka
I zooka posizionati dietro ai soldati pesanti garantiscono molti danni

Strategia difensiva

Per difendervi utilizzate una torre dei cecchini come esca e posizionate una mitragliatrice su entrambi i lati in modo da danneggiare pesantemente i Zooka che abboccheranno! Tenete i mortai dietro alcuni gruppi di edifici. Il colpo del mortaio infatti impiega tempo per raggiungere la destinazione, ma in questo modo potremmo assicurarci la morte dei Zooka intenti a danneggiare gli edifici. In ultimo, fate buon uso delle mine.