Il Vicinato di Hay Day: trucchi e strategie

Hai raggiunto il 18° livello? Questa guida completa al Vicinato Hay Day ti aprirà un modo tutto nuovo nel gioco. Ripara quella casetta di fronte al vialetto di accesso in fattoria e scopri come funziona il Vicinato; come crearne uno proprio o entrare a far parte di uno già esistente e quali novità ti potrà riservare nel gioco!

Cosa troverai nell'articolo

Le Caratteristiche del Vicinato di Hay Day

Ma cos’è il Vicinato Hay Day? Il vicinato di Hay Day ha caratteristiche ben precise:

  • nasce con l’intento di far interagire i giocatori fra loro
  • possono infatti interagire e comunicare tramite le chat durante il gioco nell’area dedicata (a sinistra della schermata di gioco)
  • il Vicinato Hay Day può ospitare un massimo di 30 giocatori
  • potrai far parte solo di un Vicinato alla volta.

Potrai inoltre, visitare le fattorie dei membri del tuo stesso Vicinato rapidamente tramite il menu laterale dedicato alle chat; cliccando infatti sopra al nome di una fattoria, potrai scegliere se visitarla o segnalarla qualora ve ne fosse motivo. Inoltre, saranno subito visibili le richieste d’aiuto degli altri membri.

Ruoli dei Vicinati di Hay Day

All’interno del Vicinato vi sono delle figure ben distinte, una sorta di gerarchia:

  • Il Leader è colui/lei che crea di fatto il Vicinato,”il fondatore”. Come Leader potrà decidere le impostazioni del Vicinato, chi promuovere al suo interno, chi declassare o rimuovere definitivamente; non ha limitazioni. A sua discrezione lo potrà impostare come segue:
    • Vicinato Hay Day Aperto a tutti: di libero accesso a tutti i giocatori, fino ad esaurimento dei posti disponibili (30 giocatori per Vicinato).
    • Vicinato Hay Day Solo su richiesta: i contadini che vorranno far parte di quel Vicinato dovranno inoltrare una richiesta che dovrà essere accettata dal loro Leader.
    • Vicinato Hay Day Solo su invito: in questo caso sarà il Leader a invitare i contadini ad entrare a far parte del suo Vicinato, ma potrà invitare soltanto gli amici visibili nella barra degli amici Facebook o nel Game Center.
  • Il Co-Leader: può eliminare, promuovere, declassare, invitare e accettare giocatori, ma non potrà modificare i diritti del Leader e Co-Leader. Ha inoltre la possibilità di modificare le impostazioni del Vicinato.
  • I Membri Anziani: possono accettare nuovi giocatori nel Vicinato.
  • I Membri: non hanno diritti particolari.

Come creare un Vicinato Hay Day

Ora vediamo come creare dal nulla un Vicinato: il tuo Vicinato. Per la creazione di un Vicinato Hay Day, la prima cosa da fare è riparare la casetta sede del tuo Vicinato con un costo di 2500 Monete Hay Day ed un tempo di riparazione di 8 ore. Una volta attiva, potrai procedere come segue:

  • Clicca sulla sede del Vicinato, accederai ad una schermata di gioco dedicata proprio a questa sezione; qui potrai scegliere tra tre diverse opzioni selezionabili da tre diverse icone:
  • l’icona della casetta: racchiude tutti i passaggi per creare un Vicinato.
  • l’icona a ferro di cavallo : è la sala dei trofei che racchiuderà tutti i trofei che ti sarai aggiudicato assieme al tuo Vicinato del Derby Hay Day (una volta che ne farai parte)
  • l’icona della lente: ti permetterà di cercare uno specifico Vicinato.

Clicca sull’icona della casetta e comincia a delineare il tuo Vicinato, scegli  un simbolo, un motivo e uno sfondo grafico ed il colore che diventerà assieme al nome l’emblema inconfondibile del tuo Vicinato Hay Day. Proseguirai inserendo una piccola descrizione o messaggio che apparirà sotto all’emblema. Creare il Vicinato Hay Day avrà un costo di 500 Monete Hay Day.

Creazione di un Vicinato Hay Day

Nelle impostazioni, il Leader potrà decidere il livello minimo che dovranno avere i contadini che vorranno farvi parte. Il livello minimo impostato dal gioco è il 18′ starà poi al Leader decidere di mantenerlo o modificarlo.

Ricerca di un Vicinato Hay Day

Preferisci aggregarti ad un Vicinato già esistente? Nessun problema! Clicca sull’icona della sede del Vicinato e scegli l’icona della lente di ingrandimento; troverai un elenco di Vicinati. Ne vuoi cercare uno in particolare?

Digita il suo nome nell’apposito spazio dedicato alla ricerca e in breve vedrai la sua anteprima : il suo emblema, il nome, la caratteristica di quel Vicinato (se è aperto a tutti, solo su richiesta, o solo su invito) e quanti membri già ne fanno parte.

Ricerca di un Vicinato Hay Day-

Derby di Hay Day tramite Vicinati

Una volta entrato a far parte di un Vicinato, potrai accedere all’area gioco del Derby fra Vicinati. Avvincenti gare ti aspettano insieme ai tuoi vicini, e di fatto diventerete non solo una squadra, ma una vera e propria scuderia.

Potrai quindi riparare l’area Derby affianco alla sede del tuo Vicinato, e parteciparai ad appassionanti sfide tra le varie scuderie degli altri Vicinati.

Scoprirai il mondo delle Leghe del Derby Hay Day , potrete arrivare al podio e conquistare le coppe e con esse aggiudicarvi premi in materiali da costruzione, espansione e produzione, inoltre aumenterete il tuo gruzzoletto di monete e maturerete i punti stellina!

Strategie per il Vicinato di Hay Day

Segui queste strategie per il Vicinato Hay Day, e ottimizzerai al meglio questa grande risorsa.

  • Innanzi tutto, tieni sempre una buona varietà di prodotti nel Granaio e nel Magazzino Hay Day.
  • Collabora con i membri del tuo Vicinato: fornisci aiuto e scambiatevi i prodotti di cui necessitate, raggiungerete più velocemente gli obbiettivi sia individuali che di Vicinato.
  • Sfoglia spesso il Daily Dirt (il giornale locale), potresti trovare il prodotto di cui hai bisogno!
  • Grande risorsa sono i Buoni Cinema: per ogni trailer visionato riceverai dei Diamanti Hay Day e dei prodotti in omaggio.
  • Un aiuto prezioso ti potrà arrivare assumendo Tom. Potrai richiedere per un tempo limitato proprio quei prodotti di cui hai bisogno.

One Comment