Miglior Deck Minatore per Arena 6, Arena 7 e Arena 8

Quando parliamo della carta Minatore, stiamo discutendo di una delle carte più particolari all’interno del gioco di Clash Royale: questa truppa è, ad oggi, l’unica carta in grado di apparire in un punto preciso della mappa (sia della nostra area che dell’area avversaria) con velocità elevatissima! Nonostante la sua unicità molti sottovalutano questa carta leggendaria, preferendola alle più famosi come la Principessa o la Scintilla: sbaglio peggiore non può esistere! In questa guida scopriamo insieme come sorprendere il nemico creando il miglior deck Minatore in Clash Royale per Arena 6, Arena 7 e Arena 8. Attraverso il video scopriremo come abbiamo vinto tre sfide di seguito con questa tattica!

Cosa troverai nell'articolo

Miglior Deck Minatore Clash Royale per Arena 6, Arena 7 e Arena 8

Il Minatore è una delle tre carte leggendarie rilasciate nell’aggiornamento di Clash Royale di Maggio 2016, proprio perchè è una carta leggendaria, il suo rate di ottenimento è davvero basso quindi non tutti hanno la fortuna di ottenerne almeno uno (leggi la guida Come trovare il Minatore su Clash Royale?). Quali sono i punti forti di questa carta? Come possiamo sfruttarlo al massimo per creare un mazzo di effetto? Innanzitutto, il Minatore è una sorta di Barile Goblin potenziato, perchè a differenza di quest’ultimo, può raggiungere qualsiasi punto dell’area scelta istantaneamente e non può essere messo K.O. con un solo lancio di frecce, come accade invece per i Goblin nel Barile. Questa potente caratteristica gli permette di essere utilizzato in combo particolarmente interessanti. Scopri subito il miglior deck Minatore in Clash Royale per Arena 6, Arnea 7 e Arena 8!

Carte del mazzo con Minatore

Scopriamo innanzitutto le carte che troviamo all’interno del mazzo che analizzeremo e che ci ha permesso di vincere 3 sfide su 3:

  • Domatore di Cinghiali: quasi essenziali nei deck offensivi, dal livello 6 è micidale.
  • Minatore: la carta principale di questo mazzo, grazie ad alcune combo che piu tardi descriveremo diventerà un’arma letale.
  • Cannone: utile carta per distrarre truppe con target edifici come il Gigante o il Domatore stesso, inoltre è importante sopratutto come supporto alla tua Torre;
  • Scarica: da utilizzare con combo Domatore o Minatore, piu in basso ne parleremo.
  • Goblin: carta da utilizzare per distrarre truppe particolarmente pericolose o in combo;
  • Estrattore: è un deck dal costo basso ma l’estrattore vi assicurerà un importante boost;
  • Sfera infuocata: essenziale per finire Torri nemiche con vita bassa o per devastare orde di truppe come Sgherri o Barbari;
  • Orda di sgherri: in pochi istanti sono in grado di abbattere Gigante Royale o Scintilla, a costo di usarle con attenzione (qualcuno ha detto “Frecce”?)

Carte sostitutive

  • Sfera infuocata sostituibile con Frecce;
  • Goblin sostituibili con Arcieri o Goblin lancieri;
  • Orda di sgherri sostituibile con Sgherri.

Strategia e Combo del mazzo

Prima di lasciarvi al video e alle risorse di approfondimento, vogliamo descrivere le migliori combo di questo mazzo (e che vedrete in pratica nel video):

  • Combo principale: Domatore di Cinghiali + Minatore + Scarica. Questa sarà la vostra combinazione principale in quanto consentirà di abbattere le Torri nemiche in una manciata di secondi. Il trucco è mandare dapprima il Minatore posizionandolo sul lato esterno di una delle due torri nemiche e subito dopo il Domatore. Nel momento in cui il nemico userà truppe di difesa, utilizzate subito la scarica! Guadagnerete preziosi secondi che vi consentiranno (sopratutto dopo il secondo uso della stessa) di guadagnare preziosi colpi!  Il nemico vedendosi colpire su due fronti non riuscirà mai a togliere di mezzo le due truppe!
  • Combo secondaria: Domatore di Cinghiali + Minatore + Goblin. E’ una variante della prima combo: sfruttare la famosa combo Domatore + Goblin fondendola al Minatore. Stesso iter: mandi Minatore che assorbirà i danni, a seguire Domatore + Goblin e se riesci dopo pochi istanti usa anche la Scarica!

https://www.youtube.com/watch?v=AYRQbYr3dzg

Usa l’orda di sgherri per abbattere la Scintilla o tank pericolosi come Golem o Gigante Royale che sono particolarmente ostici da abbattere proprio perchè è un deck prettamente offensivo quindi sarà difficile respingere l’avanzata nemica. Per abbattere i barbari usa la Sfera infuocata, e installa l’estrattore appena possibile dietro le tue torri per accumulare sempre più elisir rosa e velocizzare il tuo attacco! Prova il miglior deck Minatore in Clash Royale e facci sapere se funziona! Nel frattempo ti consigliamo di scegliere tra le altre risorse messe a disposizione dopo l’articolo.

3 Comments