Meglio Gigante o Gigante Royale su Clash Royale?

La scelta del mazzo in Clash Royale è tremendamente importante, per questo è importante impostare accuratamente le truppe e le carte per riuscire a portare a casa più corone possibili e quindi scalare fino all’arena più alta! Ma a fronte di questo, spesso ci troviamo di fronte a dilemmi su carte che sembrano particolarmente simili ma non lo sono: meglio Gigante o Gigante Royale su Clash Royale? Quale scegliere trai due? Portare entrambi potrebbe essere una idea?

Cosa troverai nell'articolo

Meglio Gigante o Gigante Royale su Clash Royale?

Il Gigante è stato il primo a scendere in campo su Clash Royale ed è stato sfruttato al massimo per moltissime strategie come quella del Gigante + Mongolfiera che in alcuni casi provocava devastazioni anche da 3 corone. Poi col primo aggiornamento è arrivo il Gigante Royale che ai più sembrava un potenziamento all’estremo del Gigante poiché oltre ad essere un wall può colpire l’obiettivo a distanza. Il primo bilanciamento ha consentito di potenziarlo enormemente fino ad essere ad oggi una delle carte maggiormente usata nelle Arene alte, ma è davvero cosi potente? Sempre più spesso notiamo l’ascesa del Gigante che sembra tornare alla riscossa.

Abbiamo chiesto anche tramite un sondaggio sulla fan page di Clash Royale Italia quali trai due i fan preferissero e molti hanno anche dato una risposta completa della scelta. Facciamo il punto della situazione e capiamo se è meglio il Gigante o il Gigante Royale su Clash Royale.

Analisi sul Gigante

Il Gigante ha un costo di 5 elisir rosa ma ha statistiche piuttosto alte sopratutto sul fronte difensivo e offensivo, un pò meno a livello di velocità. Rispetto al Gigante Royale, i suoi punti ferita e la potenza di attacco sono piuttosto alti (almeno a parità di livello) questo viene giustificato però dal fatto che appena raggiunta l’arena 7 diventa piuttosto counterabile o si vanifica facilmente la sua camminata di distruzione. Bastano infatti una struttura posizionata in modo strategico oppure l’uso di Sgherri per veder franare in pochi istanti questo titano. Raramente dai 2000 trofei in su, infatti, riesce a raggiungere la Torre nemica, è diversa la situazione se il tuo scopo è quello di avere un tank con tanta vita e che non debba raggiungere la Torre ma piuttosto assorbire danni e portare la truppa di supporto (Mongolfiera, Mastino, Scintilla) al tuo vero obiettivo. Altro lato negativo è sicuramente quello che si tratta di una carta Rara (a differenza del Gigante Royale che è comune) e quindi diventa piuttosto difficile portarla a livelli alti di potenziamento a differenza appunto della sua controparte che può raggiungere facilmente il livello 9 e superare in statistiche il Gigante livello 4. Insomma, la scelta di questa carta cade tutto sulla strategia:

  • Costo elisir più basso di Gigante Royale;
  • Punti ferita più elevati di Gigante Royale;
  • Danni per secondo più elevati del Gigante Royale;
  • Difficilmente raggiunge la Torre se siamo in Arena 7;
  • Ottimo come tank per dar supporto ad altre carte offensive.

Qui trovi la scheda wiki in italiano del Gigante. Se invece cerchi una guida al deck Gigante + Mongolfiera, eccola.

Analisi Gigante Royale

Il Gigante Royale è una arma di distruzione di massa dopo i recenti bilanciamenti, il perchè è dato dalle sue statistiche offensive di distanza abbinata alla sua ottima resistenza sul campo oltre che alla tipologia Comune che ci consente di portarlo facilmente a livello 9 o livello 10 con un pò di pazienza riuscendo a superare le statistiche del Gigante livello 4. Essendo un tank offensivo a distanza con un ampio raggio di attacco, ti basta posizionarlo a metà campo e non appena supererà il ponte inizierà ad attaccare la Torre o l’obiettivo designato! La sua unica carta counter è la Torre Infernale che oltre a distrarlo riesce a bruciarlo in meno di 4 secondi! Tuttavia se riesce a mirare alla Torre nemica, nonostante eventuali counter o tank come i Barbari, riesce a dare almeno 2 o 3 colpi infliggendo un danno pari almeno a 300 o 400 punti in base al livello della truppa. E’ una buona idea posizionarla sul campo di battaglia con uno stregone in grado di infliggere danni ad area e far fuori eventuali truppe come Goblin o Barbari (leggi la guida su come sconfiggere il Gigante Royale) utilizzati solitamente per togliere di mezzo il Gigante Royale. Il suo meglio lo da, però, quando riesci ad abbattere almeno una Torre e hai la possibilità di posizionarlo esattamente a metà campo di battaglia del nemico, riuscirà in un nano secondo a colpire la Torre nemica senza dare modo al nemico di posizionare una carta counter!

  • Carta comune quindi facilmente potenziabile;
  • Costo leggermente più alto del Gigante;
  • Resiste poco agli attacchi nemici di barbari (ad esempio);
  • Riesce a infliggere almeno 300 danni alla Torre nemica se ben posizionato;
  • Statistiche che la rendono quasi una carta leggendaria.

Trovi qui la scheda wiki in italiano completa del Gigante Royale. Qui trovi la guida al deck Gigante Royale + Domatore di cinghiali.

Conclusione

Quindi quale carta è reputata migliore dell’altra? Volendo fare una ipotesi, se cercate una carta che ad un costo relativamente basso vi consente di avere un eccellente scudo e nel caso anche un ottimo dato offensivo, quindi da abbinare a truppe come Stregone, Mongolfiera o Principe, vi consigliamo il Gigante, se invece puntate ad avere una carta che seppur costi leggermente di più del Gigante, vi consenta una più semplice vittoria sul campo riuscendo ad infliggere almeno 2 o 3 colpi alla Torre nemica, quindi avendo una truppa Offensiva a distanza, allora vi consigliamo il Gigante Royale (nel secondo caso non sarebbe male pensare ad una combo con Estrattore).

One Comment