Guida Completa in Italiano ai Tornei su Clash Royale

I Tornei sono la più grande e importante novità mai aggiunta all’interno di Clash Royale: questa funzionalità permette di aumentare vertiginosamente la longevità del gioco e nel contempo anche la competitività dei giocatori. Questa guida completa vi aiuterà per qualsiasi tematica inerente ai Tornei: partiremo da come si creano, come si gestiscono al meglio, come vincere, come funzionano, gli elenchi completi dei premi sbloccabili e i migliori trucchi che permettono di accedere a funzionalità nascoste del gioco o velocizzare determinate pratiche di ricerca tornei. Benvenuti quindi nella guida completa in italiano ai Tornei di Clash Royale!

Cosa troverai nell'articolo

Guida Completa in Italiano ai Tornei su Clash Royale

Principalmente i Tornei hanno uno scopo: tenere impegnati i giocatori dando loro modo di confrontarsi con il maggior numero di avversari possibile e premiando i più meritevoli, grazie alla classifica interna di ognuno di essi. Ogni Torneo ha alcune caratteristiche uniche come:

  • Nome e Tag: lo contraddistinguono da tutti gli altri Tornei
  • Durata dei preliminari: Prima dell’avvio del Torneo questo tempo permette di accogliere i partecipanti, una volta che il tempo sarà concluso si procederà all’avvio ufficiale del torneo;
  • Durata del Torneo: una volta terminati i preliminari, viene dato inizio al torneo vero e proprio con una durata prestabilita dal creatore (che parte da 1 ore fino a 3 giorni);
  • Premi: i primi tre classificati otterranno il premio più importante mentre gli altri ne riceveranno uno simbolico.

Queste sono le caratteristiche che possiede ogni torneo all’interno di Clash Royale, e che vi consigliamo di osservare e studiare con attenzione prima di decidere di parteciparvi: va da se che unirsi ad un torneo che dura 3 giorni, può risultare alquanto pesante da un punto di vista psicologico e piuttosto impegnativo in termini di tempo. Ora andiamo per step e seguiamo scrupolosamente la guida in base alle vostre scelte.

Creare un Torneo

Tutti possono creare un nuovo torneo, l’unico requisito è essere almeno livello 8 (facilmente raggiungibile). Ma c’è da tenere conto che avviare un torneo non è affatto gratuito (a differenza di chi partecipa), poiché è richiesta una somma in gemme in proporzione al premio che sceglierete di assegnare ai vincitori. Il gioco vi offre la possibilità di impostarlo Pubblico e Privato. Per la guida dettagliata su come creare un torneo su Clash Royale vi riportiamo all’articolo apposito.

Premio e numero dei partecipanti

Come abbiamo detto la creazione di un torneo ha un costo e quest’ultimo è dettato dalla scelta che farete sul premio: ogni baule premio contiene una quantità di carte differente, più questo numero cresce, maggiore sarà il costo richiesto per avviarne uno. Non solo, perchè in base al premio che sarà impostato cambierà anche il numero dei partecipanti accolti (che può raggiungere 1000 posti con il premio più alto). Per i dettagli ti consigliamo di leggere la guida sull’elenco completo premi dei Tornei di Clash Royale.

bauli premio clash royale

Come si partecipa ad un torneo e come si cercano tornei liberi

Se invece sei un giocatore che non vuole avviare un torneo, ma anzi, è alla ricerca di premi ghiotti, allora in questa guida ti spieghiamo come partecipare ai Tornei di Clash Royale. Come è possibile immaginare, gli utenti che vorranno partecipare saranno davvero molti e quindi sarà molto difficile riuscire a trovare dei posti disponibili. Per questo siamo riusciti a trovare un trucco esclusivo per i fan di Supercell Italia Fan che vi permetterà di trovare subito Tornei con posti disponibili prima degli altri, grazie ad un “bug” del gioco: puoi scoprire la guida su come trovare facilmente tornei con posti disponibili qui.

vincere su Clash royale torneo

Come funzionano i Tornei e come si vince

I Tornei sono una profonda funzionalità del gioco, che richiede attenzione e accuratezza dei dettagli, per questo abbiamo creato una guida che spiega esattamente come funzionano i tornei e sopratutto come vincere nei tornei. Segui con scrupolo i consigli spiegati e preparati a salire sul podio della classifica!

4 Comments