Guida Clash Royale: come iniziare a giocare

In questa breve guida vi spieghiamo come iniziare a giocare subito a Clash Royale, il nuovo gioco Supercell. Dopo l’annuncio ufficiale del soft launch del gioco (cioè prima della data di lancio mondiale), il gioco è ora disponibile anche per Android in 9 paesi, clicca qui per scaricarlo in italia. Con qualche piccolo accorgimento si può rapidamente installare anche sul vostro smartphone, così da poter iniziare a giocare subito a Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Come iniziare a giocare a Clash Royale?

Dopo aver installato il gioco, lo facciamo partire. Dopo il caricamento partirà il tutorial che vi spiegherà brevemente come schierare le vostre truppe e giocare le carte una dopo l’altra. Per completare il tutorial dobbiamo concludere 7 partite, è un po’ noioso, ma serve per imparare il meccanismo di gioco. La classifica mondiale è già stracolma di giocatori molto abili, dunque non sottovalutate tutti i consigli che potrete trovare dentro e fuori dal gioco. Questa guida vi spiega come iniziare a giocare a Clash Royale, come usare le carte iniziali e come fare per progredire nelle fasi del gioco principali.

Le carte in Clash Royale

In Clash Royale ci sono carte Comuni, carte Rare, e poi ci sono le carte Epiche, puoi seguire questa guida per ottenere due carte epiche settimanali. A seconda della rarità della carta cambia la frequenza con cui questa può essere trovata nei forzieri che aprirete, quindi fate attenzione. Non per forza una carta Rara o Epica è anche più forte o più utile di una carta meno rara: tutto dipende dalla vostra abilità nel giocarla. Il metagame attuale, però, privilegia alcune carte in favore di altre. Il vostro mazzo può essere dunque personalizzato, ma fate attenzione al vostro avversario!

Consigli di base di attacco

  • Aprire il forziere gratuito ogni 4 ore: questo vi assicura un po’ di oro, qualche gemma in più e qualche carta comune ogni 4 ore.
  • Avere sempre qualche forziere da aprire negli slot forziere: si può aprire un solo forziere alla volta, e richiede del tempo, perciò fate in modo di non rimanere mai senza riserve da far partire ogni volta che un forziere è stato aperto!
  • Tieni sotto controllo il Negozio di Clash Royale che pubblicherà giornalmente nuove carte da scaricare;
  • Giocate poche partite per volta, ma a intervalli regolari: questo impedisce di giocare una partita dietro l’altra e stancarsi; se si inizia a perdere, succede quello che nel poker è la più terribile delle sventure, cioè si inizia a giocare male perché si è stanchi e frustrati dalla catena di sconfitte. Non fate questo errore!
  • Costruite un mazzo bilanciato: Clash Royale è un gioco di strategia a tempo, perciò state attenti a non rimanere mai senza Elisir rosa. Scegliete carte con un costo medio e bilanciate truppe di terra e truppe alate. Vi serviranno entrambe! Puoi consultare la sezione apposita per capire come comporre il tuo mazzo.
  • Divertitevi: Clash Royale è un bel gioco e deve raggiungere il suo scopo, cioè divertire il giocatore.

Se avete seguito i nostri consigli, siete già a buon punto per diventare dei grandi campioni. In bocca al lupo!

One Comment