Deck Builder Clash Royale: 4 tool per creare mazzi

Creare un mazzo forte e versatile è essenziale per poter scalare tutte le arene del gioco. Si, ma come si crea un mazzo perfetto? Innanzitutto è importante conoscere tutte le carte di Clash Royale, dopodiché studiare ogni singola proprietà, abilità e punti di forza, come quelli di debolezza, trovare la combinazione o la truppa sul quale iniziare a formare il deck, quindi testarlo in amichevoli e infine utilizzarli in modalità multiplayer o nei tornei. Si, sembra tutto facile ma cosi non è: viene speso tantissimo tempo per organizzare e testare i vari mazzi strategici. Per questo abbiamo voluto regalarvi delle chicche che diverranno indispensabili per il lavoro da svolgere: Deck builder Clash Royale, i 4 migliori servizi online che ti offrono funzionalità uniche per ottimizzare al massimo l’efficienza dei tuoi deck.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Builder Clash Royale: cos’è?

I servizi di Deck Builder Clash Royale sono degli strumenti fruibili da smartphone o PC che ti permettono di ottenere nuove funzioni che il gioco normalmente non offre. Sono semplicemente siti web che ti rendono la vita molto più facile e ti offrono un tuo spazio dedicato dove puoi formare, consultare altri mazzi, salvare delle varianti e cosi via. Si perchè la perfezione non cade dal cielo e sta noi usufruire di questi tool per rendere il nostro lavoro rapido ed il nostro mazzo unico.

Clash Royale Deck Builder.com

Sull’onda del più famoso Clash of Clans Builder, è nato dagli stessi creatori, Clash Royale Deck Builder che si è prefissato un altro grande traguardo: creare una sorta di icona del settore e da vedere dai suoi servizi pare siano sulla strada giusta. Si, perchè il sito offre davvero numerosissime funzionalità, andiamo ad analizzarle:

  • Creare deck: la prima sezione permette di creare i propri mazzi, avendo sott’occhio tutte le carte e le relative statistiche e quindi salvare tutti i deck creati nella tua area riservata.
  • Create inventory: qui puoi impostare tutti i livelli delle tue carte per avere un panorama più corretto delle carte disponibili per formare un mazzo;
  • Create Counter: qui puoi dare delle idee per il counter di alcune carte, che significa nello specifico? Counter stà a significare nel gergo, le carte che possono batterne delle altre, ad esempio l’orda di sgherri può essere abbattuta in un sol colpo con la carta Frecce. In questo modo aiuti i futuri fruitori del sito web che avranno a disposizione già dei consigli.
  • Suggest a deck: qui puoi suggerire dei mazzi che hai creato agli altri utenti del sito, categorizzando in base al tipo di Arena o costo medio di elisir.
  • Cerca mazzi: puoi effettuare una ricerca mirata ai mazzi già creati dagli altri utenti semplicemente inserendo negli spazi vuoti le carte a cui sei interessato.

Non finisce qui, perchè dal menu in alto hai a disposizione utili collegamenti come la possibilità di vedere gli ultimi mazzi creati, i mazzi maggiormente utilizzati dai giocatori, mazzi con commenti positivi migliori, osservare gli ultimi match di TV Royale od accedere alle schede specifiche di ogni carta. Insomma, hai a disposizione tantissimi strumenti.

Clashroyaledeck

Anche ClashRoyaleDeck è un ottimo strumento strumento, meno evoluto del precedente, ma che offre una nuova risorsa di analisi per tutti i giocatori di Clash Royale. Puoi navigare al suo interno e scoprire servizi come la classifica dei mazzi maggiormente usati o gli ultimi creati, puoi accedere all’area news o creare un tuo mazzo sfruttando le potenti metriche di calcolo.  Anche qui puoi accedere ad un database dove puoi accedere ai dettagli di ogni specifica carta.

clashroyaledb

Clash Royale Mmmos.com

Nuovo servizio di deck builder Clash Royale, Clash Royale Mmmos.com ma proprio per questo alquanto acerbo: tra le sue funzioni trovi quelle comunemente presenti all’interno dei due siti precedentemente recensiti, ma con una grafica piuttosto scarna e poco ottimizzata. Nonostante tutto permette la creazione di deck, salvataggi infiniti degli stessi e la lista dei mazzi più usati o quelli più recenti. Confidiamo nel fatto che prima o poi verrà ben gestito e potrà raggiungere nuova utenza interessata, al momento sconsigliamo il suo uso.

Hashtag e Clash Royale Italia Fan

Un servizio di assistenza per la creazione di mazzi proviene dalla stessa Supercell Italia Fan, che permette attraverso i numerosi servizi messi a disposizione a tutti i giocatori di chiedere supporto e ricevere assistenza dai giocatori italiano più esperti per la formazione dei migliori mazzi. Per farlo puoi seguire delle vie alternative:

  • Iscriverti al gruppo facebook Clash Royale Italia Fan, pubblicare un post allegando uno screenshot delle carte in possesso, inserire l’hashtag #deckbuilder e chiedere quale tipo di mazzo si preferisce: gli esperti ti risponderanno il prima possibile per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.
  • Iscriverti al nostro forum italiano e chiedere assistenza scrivendo direttamente nel topic Assistenza deck clash royale;
  • Accedere alla raccolta dei 30 migliori mazzi per Clash Royale per tutte le arene.

Questi sono i servizi più famosi sul Deck Builder Clash Royale e che che consigliamo caldamente di usufruire per sfruttare appieno dell’esperienza di tattica e strategia del gioco. Sono tutti servizi web gratuiti e che richiedono al massimo una iscrizione gratuita. Se conoscete altri strumenti simili non tardate a segnalarceli nei commenti, li inseriremo quanto prima nella lista!

One Comment