3 corone: Deck Arena 6 migliore con Mastino Lavico Infiniti

Sfruttiamo questo potente mazzo per salire in Arena 6, Arena 7 e Arena 8 grazie alla presenza della carta leggendaria Mastino Lavico. E’ un deck rivolto ad una strategia prettamente volante e che quindi permetterà di attaccare la stramaggioranza degli obiettivi dei nemici eludendo i loro attacchi (il metagame è quasi completamente improntato su truppe di terra). Grazie alla presenza dell’Estrattore potremo posizionare sul campo anche più Mastini Lavici. Scopriamo tutti i dettagli su questo deck arena 6 con Mastino Lavico (avrai la possibilità di vedere anche il video con 3 esempi di attacco) che ti consentirà di ottenere 3 corone fino all’arena più alta!

Cosa troverai nell'articolo

Deck Arena 6 migliore con Mastino Lavico

Alla base la strategia del mazzo è quello del riciclo rapido delle carte, grazie al costo bassissimo delle truppe e degli edifici, potrai far girare velocemente il Mastino e potrai cosi posizionarlo in battaglia anche per più volte consecutivamente. Lo specchio è stata lasciato subito da parte visto che il costo totale sarebbe stato di 15 elisir rosa e avrebbe guastato tutto. Quindi tornando a noi, dovrai attaccare il nemico consecutivamente e non lasciargli tregue dandogli in pasto Mastini lavici infiniti grazie al supporto dell’Estrattore del nostro deck arena 6. Manderemo assieme al Mastino, il Drago oppure Sgherri e Goblin/Goblin Lancieri. Ma andiamo per step e scopriamo innanzitutto le carte del mazzo prima di vedere il video.

Carte Mazzo

  • Mastino Lavico: Carta tremendamente forte, riesce ad assorbire un enorme quantità di danno al pari del Golem ma con la capacità di volare: non sottovalutare la potenza dei suoi cuccioli lavici!
  • Scarica: carta dal costo bassissimo che spesso ha enormi potenzialità e ha posto spesso in molteplici strategie;
  • Goblin/Goblin lancieri: carte di supporto alle combo che descriveremo piu in basso;
  • Estrattore: essenziale per alcuni tipi di mazzo, tuttavia prenderà posto in questa per una speciale tattica;
  • Sgherri/Drago: da usare in combo con Mastino, sono truppe di aria che eludono numerosi tipi di attacchi;
  • Cannone: Utilizzata per distrarre truppe particolarmente minacciose e con priorità sulle difese.

Carte sostitutive

  • Sgherri con Orda di sgherri;
  • Cannone con Tesla.

Strategie e combo del mazzo

  • Estrattore + Mastino Lavico: lo scopo iniziale della strategia è posizionare più estrattori possibili e quindi avere una produzione di elisir rosa alta e sempre fruibile per posizionare anche due Mastini Lavici contemporaneamente (come puoi vedere nello screenshot o come puoi guardare dal video che trovi);
    due mastini lavici in attacco clash royale
  • Mastino Lavico: và SEMPRE posizionato dietro una delle due Torri, in questo modo quando raggiunge metà campo avrai abbastanza elisir per posizionare una nuova truppa di supporto;
  • Mastino Lavico + Drago: Quando posizioni il Mastino Lavico non dimenticare di usare il Drago quando ne avrai la possibilità dietro il Mastino;
  • Mastino Lavico + Goblin o Sgherri: in alternativa al Drago puoi posizionare PRIMA gli sgherri e a seguire i goblin, ma sempre distanziati almeno 2 secondi gli uni dagli altri (in questo modo eviti danni da carte di controllo come la sfera infuocata)
  • Cannone: usalo e posizionalo al centro solotanto quando ce ne è bisogno, come per esempio quando ci sono Domatori di Cinghiali nel mazzo del giocatore avversario.

Non dimenticare di guardare il video che ti permetterà di capire al meglio le strategie e le combo che ti abbiamo elencato nel box descrizione. Se vuoi puoi studiare meglio l’articolo che parla delle migliori combo per Mastino Lavico.