Deck Arena 6: Golem e Stregone

In questa nuova guida, ti consiglieremo come creare un deck arena 6 con il quale potrai raggiungere facilmente l’Arena 7 e, perchè no, l’Arena 8 con grande facilità. Il mazzo fa leva di carte particolari e della combo Golem Stregone o come la ricordiamo su Clash of Clans, la GoWi. Non fatevi spaventare dal costo medio di elisir che potrà sembrare particolarmente alto e che andremo a diminuire grazie al tempo di “attacco” del golem e dall’estrattore. Facciamo una bella analisi delle carte e scopriamo come utilizzare il mazzo.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Arena 6: Golem e Stregone

Il costo medio di elisir ammonta a ben 5.2 elisir rosa, potrà sembrare molto ma dobbiamo calcolare alcuni fattori che si vanno a creare all’interno del mazzo:

  • Estrattore: questa carta riuscirà a generare molte unità di elisir rosa in più e facendone buon uso potremo addirittura essere in vantaggio in attacco;
  • Specchio: questa carta eccezionale, assume innumerevoli personalità e può essere usata in qualsiasi tipo di deck strategy. Nel nostro caso avrà l’unico obiettivo di generare un secondo Estrattore raddoppiando il numero di unità di elisir rosa prodotti!
  • Golem: calcoliamo che il Golem è una truppa che costa assai, ma tendenzialmente tiene occupato il nemico per molto tempo, questo farà si che noi potremo continuare ad accumular elisir rosa e produrne addirittura di nuovo grazie agli estrattori creati!

Ora che abbiamo chiarito questo importante passaggio passiamo alle carte che formano il deck arena 6 con Golem e Stregone come combinazione principale.

Carte sostituibili

  • Sfera infuocata sostituibile con Frecce;
  • Orda di scheletri sostituibile con Barbari;
  • Orda di sgherri sostituibile con Sgherri.

Carte del mazzo

  • Orda di Sgherri: Abbiamo parlato spesso di questa carta, particolarmente utile in innumerevoli situazioni, da soli possono abbattere tank mostruosi come Gigante o Golem o mettere K.O. edifici come Cannoni o Torre del Bombarolo, in entrambi i casi possono infliggere danno senza essere neppure scalfiti! Questo perchè alcune carte infliggono danno solo a truppe terra. Da utilizzare come supporto al Golem.
  • Stregone: truppa che dà il meglio come supporto alle truppe tank come Gigante, Gigante Royal o Golem. Nel nostro caso avrà una funzione importantissima poiché coprirà il Golem da attacchi di gruppi nemici come l’orda di sgherri/scheletri o comunque elementi di fastidio per il nostro titano.
  • Torre Inferno: carta importante dall’Arena 6 in su, poiché permette di bruciare in pochi istanti Golem e PEKKA, truppe particolarmente utilizzate dai top player. Oltre a questo funge da edificio difensivo che attrae il nemico verso il centro del tuo campo, puoi scoprire di più leggendo la guida a come sconfiggere truppe su Clash Royale.
  • Estrattore: da utilizzare ad inizio battaglia e da posizionare al centro del campo o dietro una delle proprie torri, questo spingerà il nemico ad utilizzare Sfera infuocata e quindi perdere tempo e elisir rosa. Non a caso l’estrattore ha anche una funzione di “pressing” che porta il player automaticamente a percepire che si trova in svantaggio di elisir rosa anche se effettivamente non lo è. L’estattore in questo mazzo è essenziale poiché “ammorbidisce” il costo del Golem che sarebbe altrimenti impraticabile. Richiede comunque una certa padronanza quindi ti consigliamo di testarle prima con sfide del clan. L’idea è comunque quella di avere almeno 2 estrattori attivi in ogni minuto di gioco grazie allo Specchio.
  • Sfera infuocata: utilizzata per far fuori elementi di disturbo particolarmente ostici come i Barbari piazzati dal nemico per fronteggiare il tuo Golem.
  • Orda di scheletri: utilizza questa carta come supporto al Golem in mancanza dello Stregone o rendi la vita difficile ai tank nemici. Nel caso di supporto al tuo Golem, spingerà il nemico ad utilizzare una carta di controllo come le frecce e quindi diminuire il suo massimale di elisir rosa.
  • Specchio: in questo mazzo è da utilizzare tendenzialmente solo per creare il secondo estrattore di elisir rosa e avere 2 elisir di produzione aggiuntivi. Questo ci renderà la vita ancor più semplice, ma utilizzalo con attenzione poiché ti mette di fronte a rischi non indifferenti di difesa scarna.
  • Golem: il protagonista del mazzo, tutto gira attorno a lui, e sarà la tua testa di ariete. Preoccupati di ripulire la strada verso la Torre Nemica e ricorda di posizionarlo sempre e solo da dietro una delle due torri, in questo modo recuperi altro elisir rosa! E’ consigliato almeno Golem livello 3.

Come utilizzare il mazzo

  1. Posiziona un estrattore dietro il tuo campo di gioco come nell’immagine;
    estrattore arena 6
  2. Attendi che il nemico faccia la mossa, dopodiché aspetta di raggiungere 10 elisir rosa e posiziona il Golem dietro la Torre Centrale: questo ti permetterà di recuperare nuovo elisir rosa;
    golem arena 6
  3. Attendi che il Golem raggiunga il ponte e posiziona subito dietro lo Stregone;
    stregone golem
  4. Utilizza la Sfera infuocata se il nemico prova a posizionare delle difese o truppe di rincalzo;
  5. Nel frattempo se hai accumulato nuovo elisir rosa posiziona un nuovo estrattore o mantenilo per ripetere la combo.

In fondo trovi un video che mostra la combinazione di un tipo di deck, nel frattempo ti consigliamo alcuni escamotage per il deck arena 6 con Golem e Stregone: è importante che il golem venga posizionato da dietro la tua torre per un semplice motivo, essendo una truppa lenta essa impiegherà tempo per raggiungere il ponte, nel tempo trascorso recupererai almeno altre 3 unità di elisir rosa ed inoltre il nemico trovandosi in una posizione di “pressing” non saprà come muoversi e magari per non sprecare elisir rosa non ne userà e quindi sprecherà il vantaggio inutilmente. Puoi trovare altri mazzi strategici qui.

2 Comments