Come sconfiggere truppe più forti di Clash Royale

Se giochiamo a Clash Royale probabilmente avrete ormai avuto modo di testare molti tipi di mazzi: offensivi, difensivi, versatili e via dicendo.

Ognuno di questi ha truppe principali che danno potenza alla strategia che volete attuare durante la battaglia. Molti top player prediligono ad esempio il Golem, il Domatore di Cinghiali, Gigante chi invece Principe, Principe Nero o Principessa, fatto sta che ognuno di questi personaggi ha vantaggi e svantaggi.

Spesso se non abbiamo un counter deck, non sappiamo bene come contrapporsi ad essi, in generale saremo “sensibili” e non sapremo come sconfiggere truppe su Clash Royale. In questa guida elencheremo i migliori trucchi messi a disposizione per sconfiggere Golem, per sconfiggere Principe, Principe Nero o fermare e battere il Domatore di Cinghiali.

Cosa troverai nell'articolo

Come sconfiggere truppe su Clash Royale

Tutte le truppe ci sembrano incontrastabili quando vengono utilizzate dal nemico, questo perchè non abbiamo prevenuto un eventuale uso nemico e quindi ci troviamo spiazzati.

Nello specifico in questo tutorial andremo a elencare i consigli ed i segreti che ti aiuteranno a sconfiggere truppe su Clash Royale, che siano tremendamente in difensiva potenti come Golem, sia eventuali combo. Scopriamo subito tutto il meglio del meglio, elencando i trucchi usati dai migliori giocatori di Clash Royale.

Trucchi per sconfiggere Golem, Principe, Domatore di Cinghiali, Gigante

Principalmente andremo a spiegarvi come attirare le truppe su Clash Royale, utilizzando il Katting o il Pulling, dei metodi che appuntono attireranno lontano dalle vostre torri l’obiettivo prefissato. Scopriamo quindi come, con questi importanti segreti:

  • State attenti quando posizionerete una carta nei pressi del campo di gioco: mentre premete sulla carta e la trascinate nell’area, apparirà un raggio invisibile attorno alla tua truppa. Tutti i nemici che ne verranno attratti sono segnalati da un punto esclamativo posizionato sopra di essi. Inoltre, le truppe che saranno attratte diventeranno rosse. Quello è il momento esatto per impiegare la tua carta! Va da se che non è sufficiente mettere una carta per attirare lontano il nemico: se state posizionando un goblin ed avete un Gigante verso la Torre esso continuerà la sua camminata proprio perchè ha come obiettivi designati gli edifici e le strutture.
  • Una perla: quante volte vi sarà capitato che l’arco-x punti la vostra torre e non la lasci più facendola magari crollare? Sapete che potete spostare l’obiettivo semplicemente usando la Scarica? Il costo è davvero basso, motivo per il quale vi suggeriamo di averla sempre con voi.  Ovviamente la Scarica dovrà essere utilizzata sull’arco-x preoccupati di inserire sul campo nuovi edifici o truppe prima che si “risvegli” o rischi di aver sprecato una carta inutilmente!
  • Stai attento ai tipi di carte che utilizzerai, proprio perché attirare alcune truppe è relativamente inutile anzi è uno sperpero di elisir rosa: poniamo il caso abbiate contro uno stregone, posizionare goblin al centro del vostro cambio non servirà a nulla poiché mentre le truppe saranno impiegate sul campo lo Stregone le brucerà in un sol colpo ancor prima che possano muovere un dito!
  • Cerca di risparmiare sempre elisir confronto a quello utilizzato dal tuo nemico: ciò significa che dovrai cercare di sprecare meno elisir rosa possibile rispetto all’impiego dell’avversario. Rispingendo l’attacco nemico, batterai il nemico due volte e ti posizionerai in netto vantaggio!
  • Quali truppe vanno utilizzate per attirare e sconfiggere le truppe nemiche? Le migliori sono quelle che costano meno: Goblin, Scheletri, Arcieri (meglio se di gruppo) o al massimo Sgherri o Bombarolo.
  • Cerca di spendere, al massimo, 3 unità di elisir rosa per attirare le truppe al centro.
  • L’obiettivo per sconfiggere le truppe e quindi attirarle al centro del tuo campo è quello di puntare principalmente alle truppe nemiche con maggiori punti vita o più letali: parliamo di Gigante, Principe Nero, Golem o Domatore di Cinghiali;
  • Ignora l’avvicinarsi di Strega, Stregone, Stregone di Ghiaccio o Moschettieri: queste truppe puoi batterle con un semplice Sfera Infuocata o con poche frecce dalla Torre.

Come attirare le truppe nemiche

Essenzialmente esistono tre tipi di metodi per attirare e sconfiggere le truppe nemiche al centro, e sono:

  • Attrazione Standard: Attira semplicemente le truppe nemiche verso il centro del tuo campo;
  • Attrazione a catena: esistono molti escamotage per attirare le truppe ma danneggiare enormemente, questo rientra nell’attrazione a catena, ovvero puoi voler attirare le truppe nemiche verso il centro affinché siano colpite da entrambi le tue torri o magari far si che si avvicinino a delle difese posizionate leggermente più in la.
  • Attrazione Kiting: probabilmente è un metodo che avrai utilizzato spesso, in pratica questo metodo consiste nel far allontanare le truppe nemiche dalla tua torre il più lontano possibile! Poniamo il caso ci sia uno Scheletro Gigante, posizionando una truppa di basso costo ma veloce come il Goblin alla giusta distanza puoi far si che lo Scheletro Gigante attratto da questa truppa torni addirittura indietro nel campo nemico, facendo disperdere la strategie del nemico che magari si ritroverà con la sua truppa priva di difesa o meglio, faccia perdere tempo e quindi tu possa aggiudicarti la vittoria ed il baule (leggi la guida ai trucchi sui bauli di Clash Royale!

Queste sono essenzialmente i consigli che possiamo offrirti per capire al meglio come sconfiggere truppe su Clash Royale: ti lasciamo comunque al seguito un interessante video, che seppur sia in inglese, può metterti in mostra alcuni dettagli importanti visivi (dopotutto ci basta guardare un attacco, i commenti sono relativamente utili). Se hai altri consigli, non dimenticare di commentare qui di seguito.

3 Comments