Come risolvere errore WiFi su Clash Royale

Sopratutto durante il lancio ufficiale del gioco, ma anche successivamente, molti hanno accusato un errore Wifi su Clash Royale, questo come lo si capisce? Una icona rossa con il simbolo wifi con un punto esclamativo in rosso, avvisa il giocatore che ci sono problemi di connessione. Questo comporta problemi come un lag mostruoso durante una partita che conduce inesorabilmente alla sconfitta per ovvie ragioni di “reattività“. Molti utenti hanno lamentato questi problemi nel nostro gruppo Facebook Clash Royale Italia Fan o nel forum italiano per questo abbiamo pensato di creare una guida appositamente. Segui la nostra guida e scoprirai la soluzione per risolvere il problema dellerrore Wifi in Clash Royale.

Come risolvere il problema WiFi su Clash Royale

Come abbiamo già spiegato in altre guide simili, accertati di essere connesso al tuo account Google Play, per farlo ti basta controllare di esservi connesso tramite l’applicazione Google Play Games (che trovi a questo link) dopodiché segui questa guida per la soluzione all’errore:

  1. Avvia Google Play Giochi e loggati con il tuo account Google;
  2. Avvia Clash Royale e tappa sul pulsante ingranaggio Impostazioni premi quindi su Accesso a Google Play;
  3. Attendi che il gioco venga sincronizzato con il tuo account (in questo modo non perderai più alcun salvataggio anche se cambierai il telefono od il tablet).

Ci siamo accertati che il tuo account sia salvato sui server di Google, ora proseguiamo con la guida:

  1. Chiudi Clash Royale;
  2. Vai su Impostazioni – Gestione Applicazioni – Clash Royale – Cancella Cache quindi conferma l’avviso che viene mostrato (in questo modo cancellerai tutti i dati ma niente paura potrai recuperare l’account grazie alla sincronizzazione eseguita prima);
  3. Dopo aver fatto questo disinstalliamo l’applicazione e provvediamo a reinstallarla.
  4. Riavvia il gioco e ricollegati a Google Play Giochi dalla voce Impostazioni.

Il problema dell’errore wifi si ripresenta quando c’è un sovraccarico di connessioni di utenti o quando un utente passa dal gioco installato manualmente tramite APK o IPA e poi aggiorna con l’applicativo ufficiale rilasciato da Supercell. Se continui ad avere problemi puoi contattare i nostri esperti sul forum o nel nostro gruppo od in alternativa segui la nostra guida per risolvere i problemi di installazione e connessione qui. In alternativa puoi contattare Supercell utilizzando un altro account di Clash Royale (per farlo leggi come fare con questa guida).