Come fermare il domatore e l’incantesimo congelamento

Dopo l’ultimo aggiornamento l’accoppiata domatore di cinghiali e incantesimo congelamento è ancora più devastante, impara come fermarla.

La regola d’oro per quando si gioca contro il domatore è: siate sempre preparati a difendervi contro un incantesimo congelamento. Una delle principali ragioni per cui i giocatori fanno fatica contro la combo domatore+gelo è perchè non giocano strutture difensive nei loro mazzi.

Giocare una struttura difensiva è necessario non solo per difendersi dal domatore ma anche per difendersi da minacce quali il mortaio, il gigante regale, la mongolfiera, il golem e molte altri minacce che altrimenti attaccherebbero le tue torri.

Questi edifici difensivi includono: Torre inferno, capanna goblin, lapide, torre del bombarolo, capanna barbari, cannone, tesla e persino l’estrattore di elisir, tutte carte che aiutano contro l’attacco del domatore.

Cosa troverai nell'articolo

Come funziona il posizionamento della gelo

Posto freeze

Diamo un’occhiata al raggio della gelo. L’incantesimo di congelamento ha un raggio di 3 tessere, per cui sopra è evidenziata la possibilità di congelare entrambi le torri con un solo colpo o di congelare la torre e gli edifici difensivi intorno ad essa. Questo significa che dobbiamo evitare di mettere truppe in un luogo dove potrebbero congelare sia loro che le varie torri o strutture difensive che abbiamo.

Dove posizionare le truppe

Guardando la figura possiamo vedere che il luogo migliore per mettere le nostre truppe durante un attacco con domatore è nella parte superiore della nostra metà campo. La gelo non può congelare sia la nostra torre che le 2 tiles in cima alla nostra metà campo, perciò l’attacco diventa molto più debole.

Dove mettere truppe

La parte rosa indica il punto dove la gelo non arriva. Questo vi permette di posizionare le vostre truppe con danno a distanza (come il moschettiere, i goblin lancieri, lo stregone, gli ariceri e così via) in modo tale da permettere loro di colpire il domatore senza essere a rischio di congelamento. La parte gialla indica invece dove mettere la torre inferno.

Dove non mettere le truppe

dove non mettere truppe

Mettere le truppe tra le 2 torri permette all’avversario di fermare tutte le vostre difese con una sola gelo, se possibile cercate di metterele a distanza. Un’altra cosa da ricordarsi è che una volta che una delle vostre torri è stata distrutta difendersi dal domatore diventa più facile difendersi per via della torre del Re che farà ingenti danni. In questa fase di gioco è ancora più importante evitare di mettere le truppe in mezzo alle torri.

Dove mettere gli edifici

dove mettere edifici

Posizionare bene gli edifici è essenziale. Generalmente la zona migliore per posizionare gli edifici è quella rosa perchè permette di sia di distrarre il domatore che di farlo colpire da entrambe le torri. Se il vostro avversario gioca la gelo però sarà in grado di congelare sia l’edificio che la vostra torre.

Un’altra cosa importante è evitare di giocare l’edificio difensivo prima che il vostro avversario giochi il domatore. Un buon avversario aspetterà che la vita dell’edificio scenda il più possibile prima di attaccare. Posizionando l’edificio in anticipo si perde anche il fattore sorpresa.

L’ultima cosa importante: evitate di giocare tutto in una volta. Giocare tutto il possibile nel disperato tentativo di fermare il domatore non solo vi renderà molto vulerabili alla gelo ma vi negherà la possibilità di giocare qualcos’altro mentre aspettate che svaniscano i suoi effetti. Anche solo dei goblin, ad esempio, possono occuparsi del domatore. Prenderete dei danni alla torre ma il domatore costa 4 e i goblin 2, giocando loro avete 2 elisir in più del vostro avversario che potete usare per attaccare. Fonte, la guida su Reddit. Scopri come creare un mazzo con Domatore di Cinghiali + Congelamento.

2 Comments