Bilanciamento carte 4/07: Sale Barile Goblin e Torre Inferno, scende Estrattore

Il 4 luglio 2016 Supercell effettuerà un nuovo bilanciamento carte: il 95% delle modifiche saranno miglioramenti di carte poco usate come il Barile Goblin o lo Scheletro Gigante mentre subisce un peggioramento soltanto l’Estrattore Elisir rosa.

Bilanciamento carte 4/07: Sale Barile Goblin, scende Estrattore e altro

In Clash Royale, affrontiamo il bilanciamento delle carte attraverso una combinazione di test di gioco e analisi delle statistiche: in particolare, la frequenza d’uso delle carte e il tasso di vittoria. Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento ogni mese, per perfezionare il gioco e mantenerlo il più divertente possibile.

In queste modifiche di bilanciamento intendiamo dedicarci ad alcune delle carte meno usate, potenziando significativamente il barile goblin e rafforzando le ossa dello scheletro gigante con un po’ di sano calcio!

Orda di scheletri: numero di scheletri aumentato a 21 (da 20)

  • Finalmente lo abbiamo trovato! Il quarto scheletro scomparso si è unito all’orda!

Barile goblin: costo di elisir ridotto a 3 (da 4), tempo di schieramento dei goblin aumentato a 1,2 secondi (da 1 secondo), danno da impatto rimosso

  • La nostra precedente modifica non ha centrato il bersaglio, pertanto abbiamo optato per qualcosa di più estremo! Il costo di 3 elisir rende il barile goblin una valida alternativa al minatore per effettuare attacchi a sorpresa, ma carte come le frecce, la scarica o gli spiriti del fuoco restano una contromisura efficace.

Scheletro gigante: danni aumentati del 20% (i danni alla morte sono immutati)

  • Raggiungere le torri nemiche resta un’impresa difficile per lo scheletro gigante (com’è giusto che sia), ma almeno con questa modifica potrà sbarazzarsi in un colpo solo di ogni goblin che osa mettersi sulla sua strada.

Principe nero: danni aumentati dell’8%

  • Prima delle nostre ultime modifiche, il principe nero infliggeva la metà dei danni rispetto al principe. Questo cambiamento farà sì che il suo valore torni in linea con quello del suo dorato cugino.

Bombarolo: danni aumentati del 9%

  • Nonostante alcuni piccoli miglioramenti, il bombarolo rimane poco utilizzato negli scontri al vertice. Un incremento del danno lo renderà ancora più letale, così da poter essere nuovamente un’opzione accattivante.

Stregone: velocità di attacco migliorata a 1,6 secondi (da 1,7 secondi)

  • Una velocità d’attacco migliore aumenterà il valore dello stregone nel confronto con il suo cugino più affascinante, lo stregone di ghiaccio.

Torre infernale: punti ferita aumentati del 6%

  • Nel prossimo aggiornamento, sia la scarica che il congelamento resetteranno il danno della torre infernale. Per compensare tale modifica, e per renderne l’uso più comune, abbiamo deciso di aumentarne i punti ferita.

Estrattore di elisir: viene influenzato dagli effetti di rallentamento e accelerazione (veleno, congelamento, scarica, furia, stregone di ghiaccio)

  • L’estrattore di elisir è estremamente utilizzato. Gli effetti di rallentamento o accelerazione non lo influenzavano, ma dopo questo aggiornamento non sarà più così; speriamo che in questo modo la sua efficacia sia più ragionevole. Queste modifiche sono inoltre in linea con quelle relative alla torre infernale.

Lapide: punti ferita aumentati del 9%

  • La competizione per la miglior carta difensiva da 3 elisir è agguerrita, pertanto la lapide non è molto utilizzata. Un maggior numero di punti ferita dovrebbe renderla un’opzione migliore e un’interessante alternativa al cannone.

Torre bombardiera: punti ferita aumentati del 6%

  • La torre bombardiera è davvero poco utilizzata nelle battaglie al vertice, ma riscuote un discreto successo tra i livelli medio-bassi. Un leggero aumento dei punti ferita dovrebbe renderla più attraente anche nelle arene avanzate, senza per questo renderla troppo potente nelle altre arene.

 

One Comment