10 Migliori Deck per Arena 4 in Clash Royale: Trucchi e Guide

L’Arena 4 è sicuramente è la sezione del gioco dove la maggior parte dei giocatori stazionano maggiormente o a cui ambiscono i giocatori nuovi di Clash Royale. Questo perchè, oltre ad essere un obiettivo per una questione di orgoglio personale ed essendo praticamente l’arena che da inizio ai veri mazzi competitivi, la quale segna appunto il passaggio dalla fase divertimento a quella impegnativa, offre carte molto richieste e spesso molto utilizzate anche dai top player (visibili attraverso i replay in TV Royale).

Parliamo ad esempio dell’incantesimo Congelante, Tesla, Domatori di Cinghiali, PEKKA, Torre Inferno e  Orda di sgherri. Sono carte praticamente onnipresenti nei mazzi tematici di alto livello ma che richiedono una strategia per l’Arena 4.

Molti però una volta raggiunta l’arena 4 (o magari provando a raggiungerla) non riescono a salire fino all’arena 5. Per questo abbiamo pensato di raccogliere 10 strategie per Arena 4 in Clash Royale che avranno come scopo proprio questo: ottenere 1400 coppe per giungere all’arena successiva.

Cosa troverai nell'articolo

10 Strategie per Arena 4 in Clash Royale

Se il vostro intento quindi è quello spiegato poco sopra, ovvero salire di coppe e quindi raggiungere l’Arena 5 allora siete nel posto giusto. In questo articolo spiegheremo appunto i 10 consigli per Arena 4 in Clash Royale, scoprirete le migliori combinazioni di carte per riuscire a formare il mazzo perfetto. Innanzitutto, se non lo hai gia fatto, puoi leggere la guida per scoprire come creare il mazzo perfetto e poi proseguire scovando le migliori strategie che probabilmente nessuno ti aveva ancora mai svelato. Utilizzale come combo centrali della tua tattica e scala fino in cima!

la casa dei giochi di pekka clash royale

Le combo che andremo ad elencare sono frutto di esperienza o di conoscenza personale e non solo, molte prenderanno in considerazione, come giusto che sia, anche carte di arene inferiori come Arena 1, Arena 2 e Arena 3. Quindi procuratevi tutte le carte ottenibili fino a questa arena e… iniziate a scalare facilmente! Al seguire troverete combinazioni e video abbinati per capire meglio come funziona quella particolare mossa.

Domatore di Cinghiali + Congelamento

Il Domatore di Cinghiali è un’arma letale che oltre ad essere veloce, economica e con obiettivo le strutture del nemico ha un danno davvero elevato! L’unica pecca è probabilmente la vita che ciononostante sia mediocre può essere messo facilmente K.O. od ostacolato da Barbari o distrazioni varie. Per ovviare a questa pecca, ci viene però incontro la carta Congelamento! Ottenibile assieme al Domatore nell’Arena 4 ci permette di attuare una delle combo più utilizzate nel gioco: Domatore di cinghiali + Congelamento. Come funziona? La strategia per l’Arena 4 è congelare la Torre della Corona nemica assieme ad eventuali truppe o difese posizionate dal nemico. In questo modo la congelamento ibernerà tutto e mentre il nemico guarderà senza poter far nulla tu ridurrai in polvere la sua torre e vincerai una corona! Quando va usata? Poni attenzione al momento in cui viene usata, poiché un ritardo di appena 1 secondo può far franare la tua strategia e farti restare senza elisir rosa. Il momento esatto è usarlo quando pensi che il nemico stia usando le truppe, le tempistiche sono essenziali con questa strategia! Scopri le statistiche sul Domatore di Cinghiali e sulla Congelamento. Ecco un video che mostra come fare.

Mongolfiera + Congelamento

Ha lo stesso funzionamento della combo precedente, con una piccola differenza: la mongolfiera ha più punti vita del Domatore benché abbia una velocità piuttosto bassa in confronto e può essere messa K.O. spesso a grandi distanze, se poi mettiamo in conto che il nemico può distogliere il suo sguardo facendo allungare la sua strada, allora siamo spacciati! Anche in questo momento ci viene incontro Congelamento che permette di ibernare il campo nemico! E’ buona norma, comunque utilizzare la Mongolfiera sempre con un supporto di truppe con vita medio-alta, come Gigante o Barbari. In questo modo ci assicuriamo al 95% la vittoria della corona della Torre che abbiamo puntato. Grazie al fatto che appena la Mongolfiera raggiunge la Torre infligge danno, possiamo assicurarci almeno il primo colpo! Scopri statistiche e dettagli sulla Mongolfiera.

Sgherri + Mongolfiera

Non sottovalutare l’Orda di Sgherri, viene vista esattamente come una vera truppa offensiva. Sei sgherri, al costo di cinque, ti permetteranno di mietere molte vittime e far crollare facilmente Torri, grazie al fatto che non ci sono molti counter se non utilizzando Frecce o Sfere. Questo significa che per abbatterle facilmente il tuo avversario utilizzerà sicuramente le frecce e sprecherà almeno 3 elisir rosa, sfruttiamo questo a nostro vantaggio. Con la combo Mongolfiera + Sgherri (posizionando prima mongolfiera e subito dopo sgherri che per via della loro velocità supereranno la Mongolfiera), quest’ultima sarà ben protetta dagli sgherri. Il nemico potrà posizionare Drago o truppe di rincalzo ma per abbatterle tutte in un sol colpo dovrà usare Frecce e per questo sprecherà carta e elisir e la mongolfiera proseguirà la sua corsa verso la Torre, sferrando almeno un colpo!

Spawn Deck

I mazzi spawn deck sono qualcosa di epico: grazie alla combinazione tra Capanna dei Barbari, Capanna Goblin e Lapide permette la autocreazione di truppe generando un esercito immenso in pochi passi, è forse la migliore strategia Arena 4. Ecco alcuni vantaggi di questo tipo di mazzo:

  • Disturbo: svolgeranno un ruolo di disturbo spingendo le truppe con target preferito edifici a distogliere lo sguardo dalla tua Torre;
  • Stimolo ad uso elisir rosa: il tuo avversario cercherà di abbatterli utilizzando carte di controllo come la Sfera infuocata o il Razzo;
  • Truppe extra: con un costo spesso basso, potrai godere di truppe che da sole, costerebbero almeno 2 elisir rosa (o 1 nel caso degli scheletrini).

Al link posto poco sopra troverai il link alla guida per creare il miglior mazzo Spawn Deck. Seguilo se vuoi creare pressing sul nemico e portarti a casa corone facili.

Gigante + Domatore di Cinghiali

Il gigante è un formidabile Tank, ovvero una truppa che assorbe danni senza problemi. Provare a combinarlo al Domatore di Cinghiali ed otterrai grandissimi benefici, questo perchè il Domatore ha vita abbastanza bassa ma velocità alta, quindi mentre le truppe nemiche sono prese a colpire il gigante il Domatore potrà ridurre in poltiglia la Torre della Corona.

Gigante + Strega

Questa combo è utilizzata fin dalle Arene più basse, grazie al suo enorme potenziale, ti permette di sfruttare il tank come il Gigante per utilizzare gli attacchi a distanza ed area come difesa della Strega. Quest’ultima, inoltre, creerà degli scheletrini che andranno a posizionarsi prima del gigante, producendo una sorta di duplice scudo per la strega e per lo stesso titano. Insieme riusciranno a raggiungere la Torre nemica senza troppe difficoltà e vincere la corona.

Arco-x + Frecce / Sfera infuocata

L’arco-x, nonostante il depotenziamento, è un’arma terribile che se posizionata nel momento giusto può infliggere elevatissimi danni al nemico. Va utilizzato sul bordo della tua area, affinche possa colpire la Torre dall’altra parte del campo. Posizionalo sempre quando hai a disposizione almeno altri 4 o 5 elisir rosa per posizionar eventuali controattacchi o appunto a Frecce o Sfera infuocata: spesso l’avversario sapendo che l’arco-x non puo attaccare truppe aeree, utilizza Sgherri o Orda di sgherri, puoi abbatterli in un sol colpo utilizzando le frecce e costandoti appena 3 elisir contro i 5 dell’avversario!

Scheletro Gigante + Domatore di cinghiali

Sapevate che potete attivare un trucco sfruttando questa combinazione? Si, perche poi lo sanno, ma posizionando Scheletro Gigante sul campo e subito dopo il Domatori di Cinghiali dietro, quest’ultimo imprimerà una velocità mostruosa alla statistica peggiore dello Scheletro gigante. La velocità di movimento di quest’ultimo, infatti, è davvero bassa, grazie al Domatore possiamo porre rimedio e condurlo velocemente vicino alla Torre dove potrà essere tranquillamente abbattuto dalle truppe nemiche, esplodendo e procurando gravissimi danni al Torre.

Drago + Sgherri

Il drago è il tank aereo per eccellenza, difficilmente può essere abbattuto sfruttando la strategia, se non sprecando molto elisir rosa per posizionare Sgherri o Goblin, sono infatti poche le truppe che riescono a fronteggiarlo dall’Arena 4 in giu. E poiché il drago fa danno ad area, in un sol colpo puoi incenerire gruppi di truppe nemiche! Per evitare però che venga bloccato sotto il tiro delle Torri, puoi mandare come supporto gli Sgherri o l’orda di Sgherri, la loro velocità di attacco è di molto superiore al Drago e saranno dei veri e propri Guardie del corpo. Inoltre il Drago difenderà gli sgherri da truppe fastidiose. Insomma un aiuto a vicenda!

5 mazzi da provare

Come ultima strategia vi consigliamo di leggere la guida completa ai migliori mazzi per Arena 4 su Clash Royale, in questo modo potrai unire le conoscenze sulle combinazioni più efficaci nell’Arena 4 che hai appreso in questo articolo con i trucchi che troverai nell’altra guida. Non dimenticare inoltre di scoprire i 21 segreti ed i trucchi per vincere le battaglie. Grazie a queste conoscenze, ti assicuriamo una vittoria facile e veloce per scalare di coppe, e se questo non basta ecco la guida con i 10 consigli per salire di coppe, valido per tutte le arene.

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