Trucchi Come Cercare più velocemente Avversari su Clash of Clans

Una delle parti più noiose del gioco di Clash of Clans (magari non è cosi per tutti) è la ricerca degli avversari in modalità multiplayer: spesso aspettare finché non si arrivi ad un bottino potenzialmente buono diventa un lavoro che ruba molto tempo ai giocatori. Se poi aggiungiamo che talvolta i tempi di ricerca sono altissimi (guarda leghe alte come Titano e Leggenda) diventano infiniti possiamo capire il tempo che spendiamo su questo gioco. Scopriamo come cercare più velocemente avversari su Clash of Clans.

Trucco per cercare più velocemente avversari su Clash of Clans

Nonostante recentemente Supercell abbia aumentato il timeout a 30 minuti, dai 5 minuti precedenti, vogliamo svelarvi un piccolo trucco che alcuni giocatori già usano da un po: diminuire i tempi di ricerca di un villaggio. Parleremo di un trucco per permette di cercare più rapidamente avversari su Clash of Clans e quindi ottimizzare al meglio il tempo speso nel fare farming.

Molti già usano questo trucco, ma poiché alcuni blog come cocland ne hanno parlato ci sembra doveroso farlo sapere anche a tutti i giocatori del bel paese. Personalmente già utilizzavo questa tecnica e posso confermarne l’efficacia: avete presente quel momento in cui, anche essendo in leghe piuttosto basse, i tempi tra le nuvole sembrano comunque lunghi?

A volte si passa da velocità elevate da un villo ad un altro a pause interminabili con la lente di ricerca che gira e gira: nulla di più fastidioso. L’escamotage sta nel fare scaricare più velocemente possibile i dati al server e per farlo non ci serve altro che seguire il trucco!

Solitamente una ricerca va dai 3 ai 6 secondi per riuscire ad approdare su un villaggio, se facciamo un rapido conto nell’arco di 40 villaggi avrete sprecato oltre 3 minuti. Se poi sei un giocatore che spende molte gemme nell’uso di boost delle caserme sono minuti preziosi che non andrebbero assolutamente sprecati.

Se hai fatto caso, la ricerca di avversari è istantanea da uno all’altro non appena si va sotto i 28 secondi! Quindi il trucco sta proprio in questo: aspettare che il timer superi i 28 secondi e poi premere il tasto PROSSIMO. In questo modo risparmierete molti minuti di gioco e quindi potrete sfruttare a pieno i boost delle caserme!

Questo è dato dal fatto che il matchmaking si basa sul prefetch, sullo scaricare in anticipo i dati per il prossimo villaggio, se gli diamo tempo in meno di 2 secondi di farlo, appena premete il tasto per il successivo villaggio,  i dati sono stati già scaricati e quindi vi accederete più velocemente! A proposito, hai già letto la guida per rubare 5.000 unità di elisir nero in meno di 5 minuti?