Guida Trucchi per sconfiggere TH11 in guerra su Clash of Clans

Con l’avvento del TH11 il matchmaking in guerra, che già prima diciamocelo non spiccava per efficienza, fatica ad abbinare Clan di egual potenza di attacco e difesa. I Clan con pochi TH11 soffrono i bilanciamenti e si ritrovano troppo spesso svantaggiati: per esperienza personale, le Torri Diamante, con una media di 3 o 4 Municipi livello 11 per guerra, devono affrontare spesso oltre il doppio del loro numero.

Abbiamo notato, inoltre, che anche se il numero di TH11 nemici è il doppio del proprio, potrebbe esserci una ipotesi per la quale i TH11 in più dell’avversario siano rushati (squlibrati), invece no, in tutti i casi Artiglieria Aquila e Gran Sorvegliante sono presenti, cosi come le altre temibili difese.

Cosa troverai nell'articolo

Molti, troppi TH11 nel clan avversario!

Pare infatti, che il matchmaking in guerra non sia stato ben gestito e non sia stato il giusto peso alle strutture su citate, che seguendo i nostri esperimenti, risultano pesare anche meno della Torre Inferno e di quattro Archi-x: paradossale, aggiungeremmo. Quindi che si può fare?

Mentre attendiamo fiduciosi che gli sviluppatori di Clash of Clans sistemino questa importante falla, dobbiamo correre ai ripari a nostro modo: in questa guida troverai consigli e trucchi da utilizzare per ottimizzare le guerre e scoprire come poter affrontare al meglio i TH11 anche se siamo TH10.

Abbinamento in guerra

Lo step iniziale riguarda l’abbinamento in guerra, come abbiamo detto ai TH11 non viene dato il suo giusto valore. Pertanto, almeno per i primi tempi, il nostro consiglio è di approfittare a proprio vantaggio di questa lacuna, e mandare in guerra il maggior numero di TH11 possibili.

Poiché non ci sono ancora moltissimi Municipi livello massimo, le possibilità di essere abbinati ad un Clan meno potente del proprio sono molto alte. Se nel vostro clan non avete molti TH11 disponibili per la guerra, allora possiamo consigliare di non impiegarne più di 3 (oltre 4 TH11 si rischiano abbinamenti sballati a proprio svantaggio).

Possiamo consigliarti come approfondimento la guida sui trucchi delle Clan War, che ti metterà al corrente delle strategie usate dai migliori Clan in Clash of Clans per godere appieno dei vantaggi del matchmaking: puoi trovare la guida qui.

Strategia offensiva

Nonostante le accortezze la sfortuna ha avuto la meglio: sei un TH10 e dovrai affrontare un TH11, come puoi comportarti? Come puoi sconfiggere il tuo corrispettivo che al di sopra delle tue abilità? Innanzitutto l’Artiglieria Aquila infligge ben triplo danno ai Golem, pertanto dovrai usarli con molta attenzione.

Non aver paura del Guardiano in modalità difesa poiché il danno inflitto è davvero basso. Il trucco per mettere fuori gioco quindi l’unica arma temibile dei TH11, è entrare nel suo raggio cieco, unico punto dove non può infliggere danno, ed abbatterla. Pertanto la prima e più grossolona regola da seguire mentre si studia come attaccare un villaggio con TH11 è vedere dove è posizionata l’Aquila e toglierla di mezzo il prima possibile.

Le pozioni da portare sono, principalmente 2 congelanti (per bloccare l’effetto dell’Artiglieria/Torri Inferno) ed almeno una terremoto (magari donata nel Castello del Clan): sopratutto quest’ultima ti permette di ridurre enormemente con un colpo solo più difese (inclusa l’Artiglieria Aquila e il TH11). Possiamo consigliarti come strategie Gowiwi, o Lavaloonion (trovi la guida al Lavaloonion qui).

Anche seguendo questi trucchi, comunque, si raggiunge al massimo 1 stella (raramente un TH10 riesce a portare via 2 stelle ad un TH11 sopratutto quando quest’ultimo ha già tutte le difese aggiuntive come il quarto Arco-X). L’importante è aggiudicarsi almeno una stella per ogni Municipio livello 11 e magari tristellare i TH9 in fondo.

Strategia Difensiva

C’è ben poco da fare, se sei un TH10 il rischio che tu subisca 2 stelle è alto, seppur la differenza sia minima, il tuo avversario ha dalla sua un Eroe in più che puo fare la differenza sopratutto con l’abilità attivata. Possiamo consigliarti di utilizzare uno dei layout elencati in questo articolo. Ti consigliamo fortemente di utilizzare un layout Square. Se hai dubbi, puoi chiedere supporto nel nostro forum.

2 Comments