Come difendersi dalle Valchirie su Clash of Clans

Dopo il recente aggiornamento di Clash of Clans, la Valchiria ha guadagnato una potenza senza pari andando a configurarsi come una delle migliori truppe dell’intero metagame, potendo contare su statistiche invidiabili sia a livello di attacco, sia di punti vita che di abilità. In mani esperte possono creare davvero non pochi problemi, nei clan cinesi non è difficile trovare tristellamenti su TH11 grazie a questa speciale truppa. Ma come difendersi dalle Valchirie su Clash of Clans? E’ possibile? Scopriamo insieme come respingerle in difesa in modalità Multiplayer o in Clan War.

Come difendersi dalle Valchirie su Clash of Clans

Con un esercito formato da Valchirie e Golem, quasi al 100% due stelle vengono sempre fatte, a parte casi non molto fortuiti dove queste truppe vengono attratte da edifici distanti dal Municipio e vanificano l’intera strategia. Abbiamo già spiegato nell’articolo su come fare 3 stelle con Valchirie come evitare queste spiacevoli situazioni, in questa guida invece andremo a spiegare l’esatto opposto.

Passeremo dalle regole offensive per come usare la Valchiria alle regole indispensabile per potersi difendere a dovere con un elenco sulle regole difensive anti-valchirie. Scopri con noi come difendersi dalle Valchirie su Clash of Clans in guerra o multiplayer.

Regole difensive per sconfiggere le Valchirie facilmente

Come già spiegato nel precedente articolo, questi sono consigli che ti aiuteranno a fronteggiare egregiamente assalti formati principalmente dalle temerarie Valchirie, rispettatele tutte e vedrete che molti degli attacchi verranno respinti.

  1. Partiamo subito dalla Trappola a Scatto che grazie all’aggiornamento ha giovato di grandi miglioramenti o perlomeno ha finalmente una “forma” che ci permette di capire meglio il suo funzionamento. Attualmente al livello 1 parte da una mole di capacità pari a 15 spazi abitativi. Questo non significa che è in grado di far saltare 15 truppe, sia ben inteso, ma che può far saltare in aria truppe con spazio abitativo fino a quella quantità. Per fare un esempio a livello 1 e con 15 spazi abitativi può far sobbalzare 3 giganti (ognuno pesa 5 spazi abitativi) o 15 barbari (ognuno pesa 1 spazio abitativo). Il livello massimo raggiungibile da questa trappola è 19 al livello 5, questo significa che è in grado di catturare al massimo 2 valchirie. Se calcoliamo che abbiamo a disposizione 6 trappole a scatto possiamo far saltare via ben 12 valchirie! E in un esercito formato da circa 16/18 valchirie significa vanificare completamente la strategia! Per tale motivo è importante portare tutte le trappole al livello 2 (sviluppare oltre questo livello è inutile poiché non riuscirebbe comunque a portar via oltre 2 valchirie). Posizionate le trappole nelle vicinanze del Municipio per assicurarvi di colpire le Valchirie.
  2. La difesa del Castello del Clan è decisamente importante per l’attuazione della strategia anti-valchiria: il nostro consiglio è usare sempre, e per qualsiasi Municipio, truppe di aria. Queste ultime riescono ad attaccare la stramaggioranza delle truppe del metagame che sono basate su terra, inoltre molte di loro infliggono danno ad area e questo le rende ancor più importanti per danneggiare più truppe alla volta. Nel nostro caso consigliamo vivamente di utilizzare gli Sgherri, che sono truppe veloci, economiche e quindi facilmente donabili da tutti, con elevato danno per secondo oltre che rapidità di movimento molto alto. Potranno sfuggire velocemente all’uso dell’Incantesimo Veleno o danneggiare con rapidità il tuo avversario. Le Valchirie essendo truppe di terra, se non sono coperte alle spalle dai maghi, periranno velocemente contro lo sputo velenoso dei tuoi Sgherri. Una buona alternativa è anche usare il Cucciolo di Drago assieme agli Sgherri. Il Cucciolo di drago attiverà automaticamente l’attacco furia poiché solo, e colpirà l’intero gruppo di Valchirie mentre gli sgherri lo supporteranno!
  3. Il layout del villaggio deve essere accuratamente studiato ad hoc, per fronteggiare le Valchirie dovrete utilizzare una base che possegga particolari caratteristiche: come sappiamo l’attacco turbine delle Valchirie infligge danno a più edifici contemporaneamente per cercare di “annullare” questo effetto dovrete fare in modo che le strutture siano posizionate in punti strategici che permetterà di far perder tempo a queste truppe. Va da se che se la Valchiria non trova edifici vicini, dovrà effettuare un attacco turbine infliggendo danno ad un solo (o magari due) edifici, in questo modo perderà tempo prezioso che le tue difese sfrutteranno per abbatterle più rapidamente. Presto pubblicheremo un articolo che mostra i migliori layout anti valchiria!
  4. Isolate il più possibile il Municipio dalle altre difese, questo obbligherà le valchirie a spostarsi appositamente per abbatterlo e come suggerito qui sopra le tue difese guadagneranno preziosi secondi per infliggergli maggior danno.
  5. Non mettere trappole scheletri nel riquadro dove c’è il Municipio o attirerai la furia delle Valchirie e le porterai esattamente dove non devi: nel nucleo del tuo villaggio. Ricorda inoltre che le Valchirie possono danneggiare in un solo colpo gli scheletrini!

Se possiedi Telegram ti invitiamo ad iscriverti al canale ufficiale della pagina Clash of Clans Italia, dove vengono pubblicati articoli e guide in anteprima sul tuo gioco preferito.