Ban Clash of Clans: 3 regole da rispettare per evitare il ban

Supercell ha sempre impiegato tutti i suoi mezzi per bloccare ed impedire l’utilizzo fraudolento di mod, hack e trucchi che vadano a manomettere il normale utilizzo delle proprie applicazioni. Fin dalla loro nascita, e sopratutto ora, sono migliaia e migliaia gli utenti che utilizzano software e tweak che vanno a compromettere la normale attività di gioco (qualcuno ha detto “simulazione di attacco“?).

Sono infatti pochi, ma molto ben fatti, questi applicativi che permettono di aumentare illegalmente le funzionalità di giochi come Clash Royale o Boom Beach ed addirittura sono nati dei veri e propri Bot Clash of Clans, che permettono di accumulare risorse, sviluppare mura ed edifici senza dover toccare il proprio account: svolgono le più noiose operazioni da sole simulando gli stessi movimenti del giocatore. Ma non solo per questo, sono altre le operazioni da seguire per evitare l’espulsione permanente sul gioco. A tale motivo, Supercell ha annunciato le regole da rispettare per non far scattare il ban Clash of Clans.

Cosa troverai nell'articolo

Ban Clash of Clans: 3 regole da rispettare per evitare il ban

Nell’ottica di garantire che i nostri giochi siano equi e divertenti per tutti, Supercell vieta l’uso di imbrogli e condotte poco legali. Tuttavia è alquanto difficile per Supercell capire esattamente quale player sta usufruendo di tali “manomissioni” proprio perchè la mole di giocatori è immensa e questo significherebbe un controllo troppo profondo, troppo impegnativo e sicuramente poco fruttuoso (con quali prove puoi dire che un giocatore X sta usufruendo di mod e software particolari?).

I fornitori di servizi fraudolenti sono spesso coinvolti in attività illegali, atti di pirateria e truffe nei confronti di persone innocenti. Pertanto, oltre a risultare scorretto nei confronti degli altri giocatori, l’utilizzo di questi tipi di servizio comporta il rischio di perdere il controllo dei propri account o dati finanziari.

Per aiutarci a creare l’ambiente di gioco migliore possibile e a proteggere account e dispositivo da utilizzi non autorizzati, è importante evitare le seguenti situazioni di rischio:

1. Software di terzi

I software di terzi consistono in app non approvate che manipolano il gioco. Alterando la funzionalità del gioco, i software di terzi mirano a procurare indebiti vantaggi, mettendo al contempo potenzialmente a rischio gli account e la privacy dei giocatori. I software di terzi includono:

  • “Hack”, “mod” o programmi che alterano ingiustamente la funzionalità del gioco (xmodgames e similari);
  • “Bot” o servizi oppure script di automazione del gioco (bot clash of clans, my bot etc);
  • Qualsiasi altro programma che mira a modificare o procurare progressi immeritati.

2. Vendita non autorizzata di gemme o abuso sull’economia del gioco

Sfruttando i dati privati e le carte di credito sottratte ai giocatori, certi siti web e individui vendono moneta di gioco in cambio di soldi reali. Tali pratiche richiedono dati di accesso privati per poter accedere agli account degli utenti. Mentre sono associati all’account di utenti ignari, gli addetti alle vendite acquistano moneta di gioco con carte di credito rubate o tramite altre frodi di pagamento, senza curarsi delle conseguenze nei confronti dell’utente.

3. Acquisto e vendita dell’account del gioco

Gli addetti alle vendite degli account pubblicizzano account avanzati e attirano i giocatori desiderosi di progredire nel gioco con promesse allettanti quanto irrealistiche.

I rischi associati alle vendite degli account sono i seguenti:

  • Il venditore potrebbe prendere soldi e non dare mai l’account in cambio;
  • Il venditore potrebbe continuare a utilizzare l’account;
  • Il venditore potrebbe vendere lo stesso account a più persone;
  • Lo stato dell’account è sconosciuto: potrebbe essere già sottoposto a sospensione permanente;
  • L’account non sarà mai sicuro: Supercell non è in grado di offrire supporto ad account compromessi;
  • Chi sceglie di spendere denaro sull’account non ne diventerà comunque mai il proprietario.

Conseguenze del non rispetto delle regole

La condotta fraudolenta, gli imbrogli e le azioni commerciali che si verificano al di fuori dei giochi sono severamente vietati dai Termini di servizio di Supercell. In aggiunta al rischio effettivo che l’account risulti compromesso, il coinvolgimento in una qualsiasi delle suddette pratiche comporterà l’applicazione di sanzioni quali la revoca della valuta, la sospensione temporanea del gioco e perfino la chiusura permanente dell’account. Inoltre, non possiamo fornire supporto agli account di gioco che sono stati coinvolti in condotte fraudolente, né nei casi in cui il fornitore di un servizio fraudolento abbia compromesso un account. Suggeriamo di tenere sempre l’account al sicuro evitando tutte queste situazioni. Non valgono né tempo né denaro.

3 Comments