Deck PEKKA Clash Royale: Mazzo per salire Arena 7

Il Pekka è sicuramente una delle migliori carte offensive presenti all’interno di Clash Royale, oltretutto facilmente ottenibile fin dall‘Arena 4. L’unico suo problema è la lentezza di movimento e di attacco, oltre che il costo decisamente alto che ne rendo l’uso particolarmente difficile in alcuni casi. Nonostante questo abbiamo studiato molto i mazzi di TV Royale e abbiamo scovato un mazzo che incredibilmente viene utilizzato alla grande dai top player di Arena 8. Vi sveliamo i suoi segreti. Scopri con noi il miglior deck PEKKA Clash Royale disponibile nel gioco ad un costo medio decisamente basso!

Cosa troverai nell'articolo

Deck PEKKA Clash Royale: PEKKA + Mini PEKKA

La particolarità di questo mazzo è la presenza di papà PEKKA e Mini PEKKA, si perchè assieme formano una coppia davvero incredibile e ci permetteranno di scalare di arena e raggiungere l’arena leggenda o tutt’al più l’Arena 7 per aver modo di ottenere la tanto designata Principessa. Come abbiamo detto nonostante venga usato in arene alte, il suo mazzo è composto da carte ottenibili nell’Arena 4, quindi ne permette l’uso a praticamente tutti i giocatori.

deck pekka clash royale
Chi l’ha detto che PEKKA e Mini PEKKA non sono perfetti assieme?

Carte del mazzo

Iniziamo subito nel spiegare tutte le carte presenti all’interno del Deck PEKKA Clash Royale:

  • Scheletri: in questo mazzo gli scheletri svolgono una funzione di “ruba tempo” o riciclo di carte. Viene utilizzato principalmente per attirare l’attenzione del Principe, Principe Nero o altre truppe offensive, inoltre ti permette di avere un riciclo rapido delle carte: se ad esempio hai una carta vantaggiosa subito dopo e non vuoi sprecare troppo elisir rosa per ottenerla ti basterà piazzare sul campo gli Scheletri per prenderla subito nella tua mano!
  • Goblin lancieri: questa carta viene utilizzata come supporto alle carte offensive o al massimo come sacrificio per attirare l’attenzione di truppe.
  • Congelamento: un incantesimo che è molto di più! In questo mazzo viene utilizzato per bloccare le truppe nemiche che sono state posizionate per attaccare i tuoi PEKKA o in combinazione con Mongolfiera.
  • PEKKA: Cima di diamante del mazzo, infligge gravi danni alla Torre della Corona.
  • Mongolfiera: da usare come rimpiazzo rapido ai PEKKA periti sul campo o con combo Mongolfiera + Congelamento.
  • Mini PEKKA: Ottima truppa offensiva e di supporto al PEKKA, grazie alla sua rapidità può velocizzare l’operazione di “pulizia” delle truppe nemiche;
  • Barbari: carta essenziale che offre molti vantaggi, può diventare all’evenienza sia una truppa offensiva che difensiva.
  • Frecce: abbatti velocemente l’orda di sgherri che probabilmente il tuo nemico utilizzerà per abbattere Mongolfiera o PEKKA!

Carta da sostituire

Puoi sostituire queste carte del mazzo:

  • Frecce può essere sostituita da Sfera infuocata;
  • Scheletri: può essere sostituita da Goblin (2 unità)
  • Goblin lancieri può essere sostituito da Arcieri.

Strategia del mazzo PEKKA

Il deck PEKKA Clash Royale ha, nonostante la presenza di carte piuttosto pesanti sotto l’aspetto elisir, una media di appena 3.9 elisir rosa, il ché lo rende perfetto per qualsiasi Arena senza avere la necessità di portare con se l’Estrattore. La strategia di base è utilizzare la pozione Congelamento sia come difensiva sia come offensiva, ovvero sia per congelare i nemici sia per ibernare la Torre nemica per colpirla. Rispettivamente nel primo caso con PEKKA e MINI PEKKA, nel secondo con la combinazione Mongolfiera. Il trucco è quello di tenere impegnato in difensiva il nemico e portarlo al massacro con il continuo impiego di truppe offensive. Iniziamo nel dettaglio.

Inizio partita (00.30 secondi)

  1. Attendi di raggiungere la barra di elisir rosa piena;
  2. Inizia mandando sul campo i goblin lancieri;
  3. Aspetta che il nemico posizioni le sue truppe dopodiché manda nell’esatta posizione il Mini PEKKA o i Barbari;
  4. Non appena la tua barra rosa raggiunge almeno 7 elisir rosa posiziona il PEKKA dietro Mini PEKKA o Barbari;
  5. Se il nemico utilizza sgherri utilizzate le Frecce per abbatterli, se usa un Drago proseguite e fate assorbire danni al PEKKA mentre voi vi ricaricate di elisir rosa;
    Pekka mini pekka deck
  6. Non appena il nemico riuscirà ad abbattere MINI PEKKA e PEKKA voi posizionate Mongolfiera e tenetevi pronti con il Congelamento diretti alla Torre opposta a quella che stavate attaccando;
  7. Continuate in questo modo facendo attenzione a far colpire almeno una volta con la Mongolfiera la torre nemica,
    mongolfiera congelamento
  8. Proseguite cosi con il ciclo all’infinito finchè una delle due Torri non crolla;
  9. Ottenuta una corona passate in difensiva e respingete gli attacchi del nemico!

Abbiamo notato che il PEKKA in questo mazzo viene utilizzato più come “mega muro” stile Gigante, piuttosto che in modalità offensiva e solo la Mongolfiera ha il ruolo di danneggiare le Torri nemiche, ricordate che è un mazzo che punta ad ottenere e vincere 1 corona, quindi non impiegate inutili sforzi nel provare ad ottenerne due ma concentratevi su uno soltanto. Dopo la guida al mazzo PEKKA di clash royale vi lasciamo ad un video che mostra un mazzo alternativo.

3 Comments