Tank Clash Royale: Le 4 migliori carte per il tuo deck

Su Clash Royale ci sono dei nominativi per ogni genere di carta: oggi parleremo dei Tank. I Tank sono quelle carte che hanno punti salute altissimi e che riescono cosi ad essere ottimi scudi riuscendo ad assorbire una quantità molto alta di danni inflitti portando con se come supporto altre truppe di rincalzo. In questa guida spiegheremo e illustreremo i migliori Tank di Clash Royale, spiegando anche come devono essere utilizzati.

Cosa troverai nell'articolo

Tank Clash Royale: Le 4 migliori carte

I Tank affermati e che riteniamo i migliori sono 4: Gigante, Golem, Mastino Lavico e Scheletro Gigante.

migliori tank clash royale

Poi ci sono delle varianti, come il Gigante Royale o il PEKKA che nonostante elevanti punti vita non vengono catalogati come tank, ma più carte offensive, di attacco.

Abbiamo anche pubblicato un sondaggio sulla nostra fan page Clash Royale Italia, chiedendovi quale Tank preferireste tra quelli disponibili nel gioco ed i risultati sono piuttosto palesi.

Inizieremo dai Tank con maggiori voti a scalare, iniziamo con il Gigante.

Gigante: strategie di attacco e difesa

Il Gigante è una carta estremamente potente, tanto da attirare le attenzioni di Supercell portandola a depotenziamenti continui nella speranza di renderla equilibrata nel metagame. Fatto sta, che risulta essere ancora estremamente utilizzato e piuttosto difficile da bloccare.

Come giocare il Gigante: usa il Gigante posizionandolo davanti a truppe di attacco a distanza come Stregone, Moschettiere, Orda di Sgherri o Scintilla (è piuttosto utilizzato il deck Gigante + Scintilla).

come-attaccare-con-scintilla-in-questo-mazzo

Come fermare il Gigante: la miglior carta per bloccare il Gigante è la Torre Infernale, ma sono molto apprezzati anche Barbari, Mini Pekka e Boscaiolo.

Migliori deck con il Gigante:

Mastino Lavico: strategie di attacco e difesa

Il Mastino Lavico si attesta alla seconda posizione come carta tank di Clash Royale. Rispetto alle altre carte tank ha una particolarità unica: volta.

Grazie alla possibilità di volare riesce ad eludere la maggior parte delle carte counter che invece hanno effetto sugli altri tank. La sua particolarità è che, quando viene abbattuto, genera un gruppo di cuccioli lavici che infliggeranno gravi danni alla Torre nemica (più di quanto potrebbe fare il Mastino lavico stesso).

mazzo mastino lavico drago per salire in arena 7

Come usare il Mastino Lavico: questa carta ottiene il massimo in deck formati da truppe prettamente volanti, per ovvie ragioni. Il metagame di Clash Royale è dominato dalla maggior parte da truppe terra, in questo modo eluderai molti deck famosi. Usa il Mastino sostenendolo da altre truppe da danno ad area come lo Stregone o da truppe volanti.

Come fermare il Mastino Lavico: la miglior carta resta la Torre Infernale, seppur possa essere sostituita da Moschettiere, Orda di Sgherri o Drago Infernale.

Migliori deck per Mastino Lavico:

Golem: strategie di attacco e difesa

Il Golem resta l’unità più lenta in assoluta nel gioco e mantiene le abilità che ha in Clash of Clans: quando perisce genera due unità Golemiti in grado di continuare a danneggiare l’obiettivo. Inoltre l’esplosione provocata danneggia l’area circostante.

Recentemente è stato introdotto il Golem del Ghiaccio molto più economico ma con una scheda che può essere abbinata più ad un mini-tank che ad un tank vero e proprio. Se ti interessa puoi leggere le guide strategiche sul Golem del Ghiaccio in questa sezione.

drago infernale con golem

Come usare il Golem: utilizza il Golem allo stesso modo del Gigante, avendo una elevatissima vita consente di assorbire una quantità enorme di danni dai nemici. Porta con te sempre una Scarica per annullare l’effetto della Torre Infernale. Dietro di lui, abbina sempre carte di supporto a distanza come Stregoni o Moschettieri o anche truppe volanti.

Come fermare il Golem: La Torre Infernale resta la migliore scelta, ma può essere sostituita da Drago Infernale, Barbari o Mini Pekka.

Migliori Deck per Golem:

Scheletro Gigante: strategie di attacco e difesa

Rifiutato da molti giocatori, lo Scheletro Gigante resta una arma molto temibile e sottovalutata: rispetto agli altri tank ha una vita piuttosto scarna ma offre il suo migliore supporto quando viene distrutto. La sua morta attiva la bomba che porta sempre con se provocando enormi danni nell’area attorno.

scheletro-gigante-su-clash-royale

Come usare lo Scheletro Gigante: Molto più rapida delle altre carte della categoria, offre una ottima copertura sopratutto quando viene utilizzato in concomitanza del Domatore di Cinghiale (posizionando dietro il Domatore, lo Scheletro Gigante raggiungerà rapidamente la Torre nemica esplodendo appena messo K.O.).

Come fermare lo Scheletro Gigante: Solitamente la Torre Infernale non viene utilizzata per metterlo K.O., è sufficiente usare delle truppe come Barbari, pur sapendo che andranno incontro quasi sicuramente alla morte dopo che la bomba sarà esplosa.

Ti rimandiamo alla Guida: Come usare lo Scheletro Gigante in Clash Royale per ulteriori informazioni sul suo utilizzo.

Video Tank su Clash Royale

Qui trovi un video che ti spiega come utilizzare al meglio le 4 carte tank di cui vi abbiamo parlato.