10 modi per giocare Clash Royale su PC Windows o Mac gratis

Visto il crescente successo di questo gioco e della nostra guida su come giocarlo su PC, abbiamo deciso di raccogliere le 10 migliori applicazioni per Windows PC e MAC per giocare a Clash Royale o Clash of Clans.

Cosa troverai nell'articolo

10 modi per giocare Clash Royale su PC Windows o Mac gratis

Quelli che troverai qui di seguito, sono emulatori di Android per PC o MAC: ciò significa che potrai installare e giocare a qualsiasi applicazione android anche se sei davanti allo schermo del PC in ufficio o comunque al lavoro.

Bluestacks

Probabilmente trai migliori software di emulazione android presenti sul mercato. Trai tanti pregi e vantaggi sicuramente il fatto che sia completamente gratuito e installabile facilmente su qualsiasi PC windows o MAC. Bluestacks permette di provare applicazioni Android scaricabili da Play Store oppure create da noi. Possono essere utilizzate ed installate app sia versione smartphone che tablet. Puoi giocare a Clash Royale o Clash of Clans o qualsiasi altro gioco in maniera davvero semplice.

Puoi scegliere di sincronizzare le app installate su Bluestacks direttamente sul tuo telefono o tablet installando una app gratuita offerta dalla stessa azienda.

YouWave

Ultimamente è partito alla ribalta YouWave, di cui vi abbiamo parlato nella guida principale per giocare a Clash Royale su PC e MAC. Interfaccia identica a quella del sistema operativo Android e permette l’installazione di tutte le App da Android 4.0 in su. Anche in questo caso è completamente gratuito. Tra le altre cose puoi girare lo schermo come preferisci dall’apposito pulsante. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale.

Genymotion

Genymotion è il principale rivale di Bluestacks. L’installazione è davvero semplice e puoi scegliere di scaricare il sistema operativo che preferisci, impostando lo schermo di un dispositivo che gradisci o che vuoi testare. Genymotion è prettamente utilizzato da sviluppatori in quanto offre numerose funzionalità di sistema non presenti in altri emulatori.

Memu

Sono molti i punti forti di questa applicazione: è veloce e prestante anche su pc più vecchi, ottimo per giochi come Clash Royale, non richiede la configurazione del Play Store per scaricare app, è gratis e non ha nessuna pubblicità al suo interno. Potete scaricarlo dal sito ufficiale e come vedrete dallo screen, accederete ad una interfaccia identica ad android!

memu-giocare-a-clash-of-clans-e-clash-royale-su-pc

Google Android Development Kit

Parliamo del sistema di sviluppo principale utilizzato dalla maggior parte degli sviluppatori. Consente di ritrovarsi sul pc il sistema android puro senza modifiche e personalizzazioni, ma richiede una conoscenza piuttosto profonda che probabilmente il giocatore di Clash Royale non possiede. Potete comunque trovarlo qui.

 

Windroy

Windroy è il modo più semplice di installare e avviare giochi come Clash Royale in quanto permette di eseguire il tutto tramite la funzionalità windows Kernel e quindi non richiede l’installazione di macchine virtuali.

Droid4X

Droid4X è un emulatore molto utilizzato nell’ultimo periodo: l’interfaccia risulta molto molto simile a quella originale seppur ci siano modifiche e personalizzazioni. Puoi trovarlo qui, segui il video per capire come installarlo correttamente.

AMD AppZone

E’ consigliato sopratutto per testare e giocare su pc a giochi come Clash of Clans o Clash Royale. E’ richiesto che sul proprio pc sia installato processore e scheda video AMD. Puoi trovare informazioni in merito qui.

Jar of Beans

Pensato per avviare app per sistemi operativi Jelly bean e superiori. Ha molte funzionalità avanzate che gli consentono di personalizzarlo al meglio. Puoi trovarlo al seguente link.