Mazzo Arena 7: Minatore + Principessa + Orda Scheletri + Barile Goblin

Abbiamo scoperto questo mazzo mentre seguivamo un torneo su Clash Royale: è un deck per Arena 7 in su ma viene utilizzata anche in Arena Leggendaria. Punta su una strategia base molto molto interessante: poiché la carta Scarica viene spesso inserita in qualsiasi mazzo, questa strategia spinge il nemico ad utilizzarla e sfruttare cosi tutte le altre carte, che normalmente verrebbero distrutte dalla Scarica, che riusciranno a creare un enorme ostacolo per la tattica del nemico. Insomma, questo è un mazzo anti-scarica!

Cosa troverai nell'articolo

Mazzo Arena 7: Minatore + Principessa + Orda Scheletri + Barile Goblin

Il mazzo è formato dalla maggior parte da carte di costo bassissimo e quindi avendo la possibilità di sfruttare anche la tecnica del ciclo deck. La carta più costosa è la carta Fulmine che utilizzeremo solo in determinate occasioni.

Carte del mazzo

  • Minatore: ottima carta offensiva e supporter per le carte Orda;
  • Principessa: fastidiosissima carta che riesce a provocare danni alla Torre nemica obbligando il nemico a sprecare elisir per abbatterla (spendendo spesso molto più di quanto hai speso tu)
  • Orda Scheletri e Orda Sgherri: carte che giocano lo stesso ruolo, quando uno viene bruciata dalla Scarica l’altra ha campo libero!
  • Tronco: fai fuori le carte formate da orde o gruppi;
  • Barile Goblin: Carta di supporto che spingerà, di nuovo, il nemico ad usare la carta Scarica.
  • Torre Inferno: arresta l’arrivo di tank temibili come Mastino o Gigante;
  • Fulmine: Con questa carta finirai le Torri che vivono con una quantità di vita piuttosto alta, oltre a danneggiare truppe nemiche temibili come la Scintilla.

mazzo arena 7 con orda scheletri, minatore, principessa e barile goblin

Carte sostitutive

  • Tronco: puoi sostituirla con Goblin lancieri, Arcieri o Scarica;
  • Fulmine: puoi sostituirla con il Razzo.

Strategie e combo del mazzo

Come è chiaro, la tecnica è fatta appositamente per spingere il nemico a far usare la Scarica, infatti sono molte le carte per le quali il nemico verrà spinto ad usarla:

  • Orda di scheletri;
  • Orda di Sgherri;
  • Barile Goblin;
  • Principessa.

In questo modo, se la utilizzerà su una di queste carte, rimarrà fregato perché tutte le altre carte che sono deboli a questa carta saranno “libere” di essere usate e di essere messe K.O. con molta difficoltà e spreco di elisir rosa alto.

mazzo arena 7 con orda scheletri, minatore, principessa e barile goblin

Ricorda, il trucco del mazzo è quello di far trovar il nemico impreparato costretto a difendere due punti diversi del campo contemporaneamente spendendo sempre più di quanto dovrebbe.

Esempio: usi orda di scheletri, il nemico usa Scarica. Posiziona Orda di Sgherri dalla parte opposta, il nemico userà Stegone o Stregone di Ghiaccio.  A questo punto manda il Barile goblin dalla parte opposta!

Cosi facendo il nemico continuerà a sprecare elisir e tu manderai KO la sua strategia!

mazzo arena 7 con orda scheletri, minatore, principessa e barile goblin

Usa la Torre Infernale per bloccare la camminata di Golem o tank pericolosi e il Minatore, anticipato dalle orde per provocare una “doppia difesa” a danni del nemico.