Come funziona e Come usare Clonazione su Clash Royale + Video

La carta Clonazione è in arrivo su Clash Royale e Orange Juice ci ha regalato delle chicche in netto anticipo. In questo video viene mostrato come funziona una carta, che almeno a vedere, sembra incredibilmente potente il costo sorprendentemente basso. Spieghiamo subito come funziona e come usare Clonazione su Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Come funziona e Come usare Clonazione su Clash Royale + Video

La Clonazione era una delle quattro carte meno attese in questa stagione, ciò nonostante la sua comparsa nel metagame farà cambiare il pensiero di molti. Gli usi sono tantissimi e sopratutto di altissimo livello.

clonazione-su-clash-royale

Iniziamo nel dire che l’animazione dell’Incantesimo Clonazione occupa circa 1 o 2 secondi nel campo di battaglia e prevede lo sdoppiamento delle truppe dentro il suo raggio d’azione.

Specifichiamo che le truppe clonate hanno la stessa potenza di attacco di quelle originarie ma, di contro, le truppe sdoppiate non hanno la stessa quantità di vita delle originali: un unico colpo o un qualsiasi uso di carte di controllo come Scarica o Frecce li abbatterà. Il raggio d’azione consente di clonare:

  • 8 Carte Comuni;
  • 6 Carte Rare;
  • 3 Carte Epiche;
  • 1 Carta Leggendaria.

Cambio di posizione

L’uso della Clonazione implica uno slittamento di alcune tessere a sinistra (per l’originale) e a destra (per la truppa clonata) con tutte le conseguenze che ne seguono (guarda i paragrafi successivi).

doppio obiettivo-con-clonazione-su-clash-royale

Cambiare obiettivi alle truppe con Clonazione

La carta Incantesimo Clonazione di Clash Royale, oltre a sdoppiare le truppe resetta i loro obiettivi: ciò significa che se la vostra truppa sta puntando ad un obiettivo può essere dirottato se una delle due copie (nel caso dell’esempio di una singola truppa) punterà a due obiettivi differenti se ne ha la possibilità.

dirottamento truppe

Clonazione vanifica effetti come Veleno o Congelamento

Se il nemico usa Congelamento sulla tua truppa e subito dopo usi sulla stessa Clonazione, la nuova truppa generata sarà completamente svincolata dall’effetto.

vanificiare-effetti-congelamento

Eludere difese con Clonazione

Se il nemico posiziona una difesa centrale per eludere l’attacco della tua truppa la Clonazione può tornarti utile, in quanto sdoppiando tale truppa, consente a una delle due di allontanarsi e cambiare l’obiettivo.

come-cambiare-obiettivo-o-annullare-effetto-carica-su-clash-royale

Effetto carica cancellato con Clonazione

Riponi attenzione a determinate truppe come Scintilla, Principe, Principe Nero o tutte quelle carte che richiedono un pre-loading, ovvero una carica, in quanto lo vedranno resettato.

Esempio: la Scintilla ha effettuato la carica completa e sta aspettando che una truppa nemica gli si pona davanti per abbatterla ma tu usi su di essa la Clonazione. La carica viene vanificata ed entrambe le carte (originaria e clonata) ricominceranno da capo a ricaricarsi. Stessa cosa per la rincorsa dei Principi.

cambio-obiettivo-con-clonazione

Divisione delle truppe

Se usi la Clonazione su truppe centrali, probabilmente potrai constatare con i tuoi occhi che una di esse andrà a sinistra e una a destra, riuscendo in questo caso ad attivare strategie su ambedue i lati di assalto.

divisione-delle-truppe

Video guida sulla Clonazione

Qui trovate il video originale di Orange Juice dove spiega al meglio come funziona nell’atto pratico la carta. Per le statistiche della Carta Incantesimo Clonazione.