Deck Scintilla + Gigante + Stregone per Arena 8 e Arena 9

La Scintilla è una carta dalla enorme potenza, con un sol colpo riduce in briciole un intero gruppo di nemici o riduce gravemente la vita delle Torri nemiche (con due colpi è praticamente ridotta ad un ammasso di macerie. Nonostante questo, è molto lenta ed è troppo vulnerabile ad attacchi via aria: anche un solo gruppo di orde di Sgherri può metterlo K.O. in meno di 2 secondi. Per questo i deck devono essere studiati a dover se vi è presente questa carta. Scopriamo insieme il Deck Scintilla con Gigante e Stregone per Arena 8, Arena 9 o anche inferiori.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Scintilla + Gigante + Stregone per Arena 8 e Arena 9

La potenza di questa scintilla è dosata da un brutta debolezza, per questo è importante che il mazzo sia ben studiato e che ci siano carte di supporto: in questo mazzo scopriremo il deck con supporto Gigante e Stregone (classico e di ghiaccio) per far loro da Body Guard e far arrivare la scintilla direttamente alla Torre nemica.

Carte del mazzo

  • Stregone e Stregone di Ghiaccio: supporto aria e terra per gigante e scintilla;
  • Gigante: muro invalicabile per la maggior parte delle truppe;
  • Scintilla: carro armato è dire poco;
  • Sfera infuocata: Fai fuori con un sol colpo barbari o molte truppe di gruppo;
  • Mega sgherro: copre truppe volanti e immune a truppe terra;
  • Scarica: per azzerare la carica di Scintille nemiche o Torri Infernale;
  • Mini Pekka: per devastare truppe ostiche come Giganti o Domatori.

mazzo di carte con deck scintilla e gigante

Strategia e Combo di questo mazzo

Posiziona sempre il Gigante dietro la torre principale, nel momento in cui arriva quasi a metà campo, posiziona dietro Scintilla e accanto Stregone di Ghiaccio o Stregone. In questo modo avrai copertura massima contro truppe di aria o di terra.

Se riesci una ottima cosa sarebbe posizionare il Mega Sgherro in questo modo eludi barbari o minipekka che sicuramente il nemico posizionerà.

come-attaccare-con-scintilla-in-questo-mazzo

Se il nemico posiziona la Torre Infernale, stai pronto nell’usare la Scarica per azzerare il suo raggio di lava che punterà sicuramente sul Gigante. Utilizza in difesa il Mini Pekka ed il Mega Sgherro per ostacolare truppe offensive.