Bilanciamento e modifiche Guaritori: Supercell spiega come e perché

Come abbiamo scoperto, Supercell sta ha rilasciato un bilanciamento che renderà più equilibrato il gioco e ne aumenterà ulteriormente la longevità a livello strategico. Una delle novità anticipate dal team è la rimodulazione del Guaritore che riprenderà ad attivare le mine aeree: sarà la finte della Walking Queen?

La strategia Walking Queen è tra le tecniche più devastanti che è nata e si è confermata negli ultimi tempi. La combo Guaritore + Regina degli Arcieri ha portato in moltissimi casi 3 stelle anche ai livelli più alti di gioco.

Il problema è che cosi come è, risulta overpowered, e già da un po il team aveva pensato a delle modifiche da apportare. Oggi Supercell ha pubblicato alcune note importanti in merito che traduciamo e vi riportiamo qui.

Cosa troverai nell'articolo

Rischio e costo alto dei guaritori

I Guaritori sono stati a lungo una unità difficile da bilanciare in termini di rischio rispetto all’eventuale bottino.

In passato, gli eserciti di terra raramente facevano affidamento sui Guaritori. Il rischio più alto è che potesse impegnare molte risorse e magari nel momento della battaglia sbagliasse e curasse truppe non importanti per il fine della propria strategia. In più, vagando per il villaggio nemico potevano innescare trappole mortali che nel 90% dei casi voleva significare la loro distruzione.

In poche parole, troppo rischio era uguale ad un uso di questa truppa a dir poco basso.

Miglioramenti passati sui Guaritori

Da quel momento il team ha fatto diversi cambiamenti per cercare di rendere l’utilizzo di questa truppa sempre più conveniente:

  • Immune all’attivazione di trappole aria;
  • Miglioramento dell’intelligenza artificiale;
  • Costo e tempi diminuiti.

Ora paradossalmente ci troviamo con il problema esattamente opposto. Nelle mani di un giocatore astuto ed esperto può significare la devastazione completa, protetti dalla Regina, di interi villaggi in guerra. Insomma, i guaritori sono diventati troppo sicuri!

Previsioni sulla Walking Queen

La walking queen ben eseguita è incredibilmente potente, anche se è una strategia che non vogliamo togliere dal gioco. Troviamo che il rischio di attivare le trappola d’aria fornisca un equilibrio misurato ai potenti benefici di questa tattica.

Usare la Walking Queen espone queste truppe ad un piccolo raggio d’azione, che gli permette di essere abbattute più facilmente grazie alle mine aeree.

Previsioni sui Bocciatori + Guaritori

I nostri testi hanno dimostrato che i cambiamenti maggiori si vedranno sopratutto in tattiche come quella dei Bocciatori + Guaritori, strategia che obbliga tali truppe ad avvicinarsi al centro del villaggio: in questo modo, infatti, le mine aeree attaccheranno i Guaritori e che lasceranno senza guarigione le loro truppe offensive. Tuttavia, l’attacco può essere eseguito egregiamente con un pizzico di fortuna.